Spesso chi è goloso di dolci fa fatica a seguire una dieta: la tentazione infatti rischia di mettere in pericolo la costanza e la motivazione nel seguire la dieta che nella maggior parte dei casi viene interrotta. Ecco i consigli per rendere più dolce la vostra dieta!

Chi ama i dolci potrà sostituire cioccolato e prodotti zuccherati con lo yogurt e la frutta, da abbinare in modo intelligente per dare più gusto ai vostri piatti e dessert light. Per esempio, invece di consumare lo yogurt bianco da solo, che può risultare acido e nauseante, provate ad aggiungere della frutta spezzettata e dei fiocchi di avena: in questo caso sono perfetti i frutti di bosco che renderanno il vostro yogurt molto più sfizioso e saporito. Dolci e torte troppo calorici sono vietati, ma provate a preparare una cheescake rivisitata in versione light: sostituite il formaggio con lo yogurt e invece dei biscotti provate a sbriciolare dei cereali.

La frutta può essere consumata anche come dessert se viene cotta e viene spolverato sopra un cucchiaino di cannella, che renderà il tutto più saporito regalando uno sfizioso gusto esotico. Se invece non puoi fare a meno delle torte, prova le ricette senza burro: anche se ti sembra impossibile sono davvero buone e gustose. Per una torta originale è perfetta quella con zenzero e cannella, che dovrai aggiungere alle uova, lo zucchero e la farina. Per uno spuntino sfizioso invece, versa qualche cucchiaio di yogurt in un piatto fondo, poi taglia a fettine mezza vana, spolvera con un cucchiaino di cannella e mezzo di cacao amaro e aggiungi una noce sbriciolata.