Le vacanze di Natale sono ormai finite da giorni ed è arrivato il momento di mettere in pratica i buoni propositi con cui ognuno di noi aveva dato inizio al nuovo anno: viaggiare di più, passare più tempo con amici e famiglia, iscriversi in palestra e, soprattutto, dimagrire, così da arrivare preparati alla tanto temuta prova costume. E' inutile negarlo, perdere peso è una cosa che desiderano tutti ma difficilmente qualcuno ci riesce senza fare sacrifici.

Incredibilmente, però, esiste un modo per raggiungere un obiettivo simile, dedicandosi a uno dei piaceri della vita: lo shopping. Basta abbinare alcuni degli esercizi di fitness più efficaci con i movimenti legati agli acquisti per avere dei risultati perfetti. Il sito Stylight, dopo attenti studi, ha creato un'ironica infografica che mostra qual è il workout da seguire per bruciare ben 500 calorie in una sola giornata di shopping. Tra il tentativo di allacciare i jeans dopo le feste, la fashion sauna nei camerini, gli affondi per raggiungere il paio di scarpe che si desidera e la "guerra" per contendersi l'ultimo capo al 50%, fare compere può trasformarsi in un allenamento vero e proprio.

Per coloro che non amano particolarmente lo shopping può sembrare davvero assurdo ma le vere fashion addicted sanno quanto è faticoso aggirarsi tra le vetrine, scegliere il capo che fa per il proprio corpo, misurarlo e "combattere" contro le altre potenziali pretendenti. Insomma, a questo punto, non resta che approfittare dei saldi invernali per allenarsi in modo piacevole: dimagrire non è mai stato più semplice di così.