598 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Denuncia la violenza sul web e mostra i lividi in un video: la storia di Emma

Emma Murphy ha 26 anni, viene da Dublino e attraverso un video postato su YouTube ha voluto raccontate la sua storia di violenza. Per anni è stata picchiata dal suo compagno, nonostante fosse lui ad avere diverse amanti. La donna spera che la sua testimonianza possa aiutare le donne che si trovano nella stessa situazione a denunciare i propri compagni.
A cura di Valeria Paglionico
598 CONDIVISIONI
Immagine

Emma Murphy è una ragazza di 26 anni, viene da Dublino ed è una blogger.  Ha deciso di denunciare la sua storia di violenza con un video su YouTube. Poco dopo essere stata aggredita dal fidanzato, col quale credeva che avrebbe condiviso il resto della sua vita, ha mostrato a tutti gli utenti del web i lividi e i segni sul corpo che l’uomo le aveva provocato al termine di una lite furiosa.

L’uomo è anche il padre di suoi figli e non era la prima volta che la picchiava. “L’anno scorso ho scoperto che mi tradiva. Lei mi ha chiamato tempo fa e mi ha detto di essere incinta. Anche io lo ero e per lo stress ho partorito in anticipo”, ha raccontato Emma. Nonostante la scappatella, la donna era riuscita a perdonare il suo compagno e a dargli un'altra possibilità, ma dopo poco ha scoperto ancora una volta l’esistenza di una nuova amante. A questo punto, la situazione all’interno della coppia era diventata insostenibile, anche perché l’uomo la picchiava ogni volta che lei provava a ribellarsi e a dire la sua.

Nessun uomo deve alzare le mani su una donna. Così ho trovato il coraggio di lasciarlo e di tornare dalla mia famiglia e dagli amici che mi amano. Trovate il coraggio di lasciare le persone violente, specialmente se avete figli. Non è un bell’ambiente una famiglia violenta”. La donna spera che la sua storia possa essere un punto di riferimento per tutte le vittime di violenza che si sono trovate nella sua stessa situazione: con i pugni e con gli schiaffi  gli uomini dimostrano di non provare alcun tipo di amore nei confronti della propria compagna.

598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views