19:14

Decori natalizi fai da te: per il 2010 creazioni in pannolenci, foto

Decori in pannolenci e stoffa: idee semplici da realizzare per il vostro Natale

Decori natalizi fai da te: per il 2010 creazioni in pannolenci, foto.

Tra un mese sarà Natale e si sa, nessun periodo dell’anno stimola di più la creatività di una donna! Eccoci qui allora pronte per ispirare le vostre creazioni natalizie con idee semplici ed economiche da realizzare. Ormai come sapete, va di moda il riciclo della stoffa e vi abbiamo già mostrato come realizzare da voi dei simpatici Babbo Natali in pannolenci, pronti per rendere magico il vostro albero.

Ma per questo 201o servono delle idee nuove che sorprendano amici e parenti. Partiamo con dei simpatici alberelli, che possiamo utilizzare come decori da appendere un pò in tutta la casa. Ci servono dei ritagli di stoffa e più saranno vari per colore e fantasia, meglio sarà. Dopodiche, non resta che ritagliare dei piccoli cerchi di varia grandezza e chiuderli a cono, incollando i lembi. A questo punto impilateli tra loro fino a che il vostro albero di Natale avrà raggiunto l’altezza che più vi piace e una volta che il risultato sarà di vostro gusto, fissate i coni tra loro con un goccio di colla. Altro spunto ci arriva dalle vecchie tovaglie natalizie, che magari non usate più per via di qualche macchia o di qualche strappo. Basterà aiutarsi con del cartoncino tondo per ritagliare tanti cerchi di stoffa natalizia, da rifinire con dei nastri dorati nell’orlo e realizzare così presine da appendere in cucina.

Idea nuova e originale dopo il centrotavola in pannolenci e uncinetto, anche quello con le candele in lana, ideale per decorare la tavola senza temere che i più piccoli si brucino le manine! Anche in questo caso potete utilizzare avanzi di stoffa o pannolenci e aiutandovi con dei cilindri di cartone e delle fiamme disegnate, incollare sopra i vostri scampoli. Naturalmente piccole stelle di natale, bacche rosse e porporina oro, possono aiutarvi a impreziosire  e rendere davvero unico il vostro lavoro. Insomma, date sfogo alla fantasia e ispiratevi con la nostra gallery ricca di idee per decorazioni fatte in casa.

Approfondimenti: natale idee, pannolenci

commenta
decorazioni per l'albero di natale
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE