6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Debolezza e denti distrutti: a 18 anni sconfigge la bulimia e racconta la sua esperienza

Scanni ha 18 anni e fino a poco tempo fa soffriva di bulimia. La malattia le ha fatto perdere dei denti, l’ha resa sola e l’ha messa in pericolo di vita per due volte. Oggi vuole dire a tutti che è possibile uscirne.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine

Shanny ha 18 anni, è una ragazza statunitense ed ha sofferto di bulimia, un disturbo dell’alimentazione che la portava a mangiare in maniera spropositata per più volte al giorno, per poi vomitare poco dopo. La sua vita è cambiata quando aveva solo 13 anni e da allora ha faticato per avere un rapporto sano con il cibo, addirittura ha rischiato di morire per due volte.

La malattia le ha provocato anche diversi problemi di salute, l’ha resa debole, capace di mangiare solo pochissimi cibi e le ha fatto perdere alcuni denti. Oggi è guarita ma ancora non ha superato il trauma della malattia. E’ proprio per aiutare le persone come lei che soffrono di un disturbo simile che ha caricato un video su YouTube, in cui mostra una giornata tipo di una persona bulimia. Si sveglia, si guarda allo specchio, guarda i denti che le mancano e la pancia, si pesa e poi, una volta uscita dal bagno, comincia a mangiare tutto quello che le capita, per poi vomitarlo poco dopo.

Il video è straziante ed è stato visto quasi 300.000 volte su YouTube, mostra anche la bulimia impatto ha avuto sulla sua salute. Il suo obiettivo è far capire a tutti che la malattia deve essere combattuta ad ogni costo, rende le persone tristi, sole e peggiora la loro salute. "Le persone che soffrono di disturbi alimentari aumentano. Se sei un bambino o un adolescente in difficoltà dovresti dirlo ai tuoi genitori prima che la situazione diventi irreversibile", ha spiegato Shanny. Ora farà il possibile per aumentare la consapevolezza di un disturbo simile: secondo lei non vale la metta mettere a rischio la propria salute per avere un corpo magrissimo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views