856 CONDIVISIONI

Dalla terapia intensiva alla luna: i neonati diventano baby astronauti (FOTO)

“From the Nicu to the moon” è l’iniziativa realizzata dagli infermieri di Atlanta per dare forza e sostegno ai genitori dei piccoli in terapia intensiva. I loro figli sono stati trasformati in astronauti, ballerine, chef e campioni olimpici.
A cura di Valeria Paglionico
856 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno sono molti i bambini appena nati, costretti ad essere subito ricoverati in terapia intensiva. Gli infermieri del reparto pediatria dello Scottish Rite di Atlanta hanno però escogitato un modo molto particolare per dare gioia e speranza ai genitori dei piccoli.

Raffigurano i loro pazienti prematuri come astronauti, ballerine, chef e campioni olimpionici e raccolgono le foto in un blog, chiamato From the NICU to the moon. Jessica Wright, una delle infermiere e autrice dell’iniziativa, ha affermato: “Ho sempre pensato in grande. Questi bambini faranno grandi cose nella loro vita, come dimostrano le grandi lotte dei loro piccoli corpi”.

Sofia Hill è nata con problemi respiratori ed è in terapia intensiva da 157 giorni: è stata trasformata in una piccola ballerina rosa. Madliyn Forth, nata prematura di 2 mesi, dovrà subire diversi interventi chirurgici: è diventata un medico che indossa uno stetoscopio. La piccola Arianna è stata trasformata in una chef di successo, mentre Brentley è arrivato sulla luna. Si tratta solo di piccoli gesti, ma i genitori dei neonati hanno apprezzato molto l’iniziativa: sono riusciti finalmente a vedere i propri figli come dei bambini normali e non più come dei piccoli che stanno combattendo per rimanere in vita. Il sogno di tutti è che questi bambini, da grandi, possano realizzare ogni loro sogno.

856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views