video suggerito
video suggerito

Da ragazzo di campagna a ballerina di burlesque: la trasformazione di Cassandra

Cassandra Cass è una ballerina di burlesque, vive a Hollywood e la sua storia è molto particolare. E’ nata maschio e, fino a quando aveva 18 anni, ha vissuto in campagna con il padre e, nel momento in cui gli ha rivelato che intendeva diventare una ballerina di burlesque, è stata ripudiata e cacciata da casa.
A cura di Valeria Paglionico
29 CONDIVISIONI
Immagine

Cassandra Cass è una ballerina di burlesque, vive a Hollywood e la sua storia è molto particolare. Oggi è una donna bellissima e sicura di sé ma è nata maschio e non ha sempre avuto una vita tanto glamour. Fino a quando aveva 18 anni, ha vissuto con il padre a Des Moines, una cittadina Iowa, in Florida, dove si dedicava alle attività di campagna dalla mattina alla sera. Nel momento in cui gli ha rivelato che intendeva diventare donna ed essere una ballerina, è stata ripudiata e cacciata da casa.

Dopo esserci rimasta male per qualche giorno, ha deciso di reagire. Ha fatto i bagagli e ha cominciato a guidare fino alla California, dove ha si è dedicata alla sua più grande passione, il burlesque. "Ho vissuto anni d'inferno ma per fortuna ne sono uscita. Sono nata per fare questo, sono una donna favolosa e voglio essere una fonte d'ispirazione per gli altri", ha spiegato Cassandra, ripensando alla sua "vecchia" vita. Nel momento in cui ha iniziato ad avere successo, si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica per avere un corpo femminile e prorompente, arrivando a spendere circa 250.000 dollari.

Ora, è una ballerina e un'attrice di successo e non potrebbe essere più felice. Il consiglio che dà a tutti coloro che si sentono nati nel corpo sbagliato è combattere ogni forma di oppressione e fare il possibile per inseguire le proprie passioni. E' impensabile che nel 2017 i transgender vengano ancora discriminati nel momento in cui vogliono esprimere la loro vera natura: è arrivato dunque il momento di ribellarsi e di cambiare le cose.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views