41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da ragazza bisognosa a cantante di successo: la storia della coreana Kim Se-jeong

Si chiama Kim Se-jeong, è una giovane cantante coreana che sta raggiungendo il successo internazionale. Anche se oggi è una star di K-pop, in passato ha dovuto affrontare diversi problemi economici e familiari.
A cura di Valeria Paglionico
41 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Kim Se-jeong, è nata a Gimje, nella Corea del Nord, anche se si è trasferita a Anyang, in Corea del Sud, ed è una delle cantanti più famose del suo paese. Canta canzoni di k-pop, un genere amatissimo dalle adolescenti, è ormai considerata una vera e propria star dall'Indonesia al Giappone e la sua popolarità sta crescendo giorno dopo giorno anche in Italia. La sua storia, però, è molto particolare e decisamente diversa da quella delle giovani lolite che riescono a sfondare nel mondo dello spettacolo fin da giovanissime.

Kim ha i genitori separati, fin da piccola si è ritrovata a vivere in ristrettezze economiche, tanto da abitare con la mamma e il fratello maggiore nella casa della zia di soli 40 metri quadri. Una volta raggiunti i 18 anni, ha fatto il possibile per aiutare la mamma a sostenere le spese familiari, senza però mai abbandonare il suo sogno di diventare cantante, consapevole del fatto che avrebbe potuto deludere le aspettative di tutti. Per fortuna, però, il talento l'ha ripagata e, tra show e pubblicità, Kim è diventata indipendente.

Ha però raggiunto davvero la celebrità nella scorsa primavera, dopo essersi classificata al secondo posto al talent show "Produce 101", che selezionava ragazze per un gruppo di K-pop. Da quel momento, il suo successo sembra non avere più fine. Attualmente, studia all'università di musica di Hanyang, fa parte anche di un altro gruppo musicale chiamato Gugudan e sono moltissimi quelli che impazziscono per lei. Kim ha dimostrato che, quando si lavora duramente per raggiungere i propri obiettivi, alla fine si viene ripagati: oggi è più felice e soddisfatta che mai.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views