22 CONDIVISIONI

Da operaio a modello di Chanel: il fascino irresistibile di Baptiste Giabiconi (FOTO)

Baptiste Giabiconi ha 26 anni, viene da Marsiglia ed è bellissimo. E’ proprio il suo fascino ad averlo reso celebre, è infatti “musa” di Chanel ed è addirittura stato il primo modello a posare nudo per il calendario Pirelli.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Baptiste Giabiconi, è originario di Marsiglia e, nonostante abbia solo 26 anni, è già uno dei modelli più desiderati al mondo. Ha sfilato e posato vestito da gladiatore romano, da aitante barman, da steward d’aereo o da croupier di casinò ed è così bello che riesce a far impazzire centinaia di donne con un solo sguardo.

Fino a qualche anno fa lavorava nella catena di montaggio di una fabbrica di elicotteri nel sud della Francia e non avrebbe mai pensato di diventare una star del mondo della moda. Il suo desiderio era avere una vita tranquilla, gestite una pizzeria e continuare ad allenarsi in palestra, ma presto è stato notato dai talent scout per il suo fisico marmoreo e il suo fascino magnetico. Da quel momento in poi ha conquistato le copertine dei magazine francesi, fino ad arrivare alla campagna pubblicitaria di Frankie Morello e al Calendario Pirelli, per il quale è stato il primo uomo della storia a posare nudo.

Il suo nome è però legato indissolubilmente a Chanel e a Karl Lagerfeld. E’ dal 2008 che Baptiste Giabiconi è diventato “musa” della maison francese e per lui Lagerfeld è un vero e proprio mentore. Quest’ultimo lo ha infatti definito “la versione maschile di Gisele”. Baptiste dedica alla palestra due ore al giorno, si scatta foto in ogni luogo ed ha raggiunto il milione di followers su Instagram. Nonostante il successo, è rimasto con i piedi per terra e non ha dimenticato le sue origini. Sul petto si è fatto tatuare la parola “Simplicité”, proprio per ricordare il valore più importante della sua vita, la semplicità, l’unica cosa che lo rende realmente una persona migliore.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views