107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Monica Bellucci a Cindy Crawford: le star che ricorrono all’omeopatia

L’omeopatia è una particolare pratica della medicina alternativa e sono moltissime le star che curano la propria salute con dei rimedi simili. Ecco quali sono i benefici.
A cura di Valeria Paglionico
107 CONDIVISIONI
Immagine

L’omeopatia è una particolare pratica della medicina alternativa che si basa sui principi formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann, caratterizzata da un approccio olistico per il quale il corpo e la mente vengono considerati un’unica entità. La malattia viene considerata l’espressione dello stato di adattamento biologico-emotivo a ciò che circonda la persona e, pertanto, non ha bisogno di essere curata con delle medicine realizzate con prodotti chimici. I rimedi omeopatici permettono alla persona di diventare più resistente e di sviluppare il suo potenziale di autoguarigione.

Le star che ricorrono all’omeopatia e che ne esaltano i benefici sono moltissime, da Isabella Ferrari che all’età di 51 anni ha trovato moltissimi benefici in questa tipologia di medicina alternativa, fino ad arrivare a Catherine Zeta Jones, che ha utilizzato l’arnica per curare alcune contusioni, o a Nicoletta Romanoff che ha ricorso all’omeopatia per combattere la nausea durante la gravidanza. Addirittura, anche Cindy Crawford cura i suoi bambini con i rimedi omeopatici, per non parlare di Monica Bellucci, simbolo della bellezza mediterranea, che ha dichiarato : “Sono mentalmente pronta alla menopausa, e non mi fa paura. Da grande sostenitrice dell’omeopatia, penso di ricorrere in primis alle alternative che offre. Poi vedrò se ho bisogno delle tradizionali terapie ormonali sostitutive”.

E’ proprio per coloro che non possono fare a meno dell’omeopatia che il prossimo 8 aprile si terrà in 300 studi medici e veterinari di tutti Italia la quinta edizione di un evento promosso da Cemon, chiamato “Omeopatia Porte Aperte”. Per l’occasione, verranno offerte visite specialistiche gratuite, così da avvicinare i poco informati a questo mondo “alternativo”. L'iniziativa rientra nell’ambito della Giornata Internazionale
dell’Omeopatia, celebrata il 10 aprile ed promossa dalla Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis.

L’obiettivo è promuovere, diffondere e consolidare il ruolo della medicina omeopatica, così da garantire il diritto dell’individuo alla salute e il principio del curare senza nuocere. Per trovare il medico o il veterinario più vicino e prenotare una visita gratuita, Cemon mette a disposizione il sito www.presidiomeopatiaitaliana.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni per avvicinarsi nel modo migliore al mondo dell’omeopatia.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views