297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da comune mortale a personaggio dei fumetti: ecco come si trasforma con il make up (FOTO)

Vuoi trasfomarti in un personaggio dei fumetti? Secondo Lianne Moseley non è il caso di comprare un costume: la make up artist infatti utilizza solamente il make up. Ecco le incredibili trasformazioni.
A cura di Federica Ambrogio
297 CONDIVISIONI

Immagine

Lianne Moseley è una make up artist: fino a qualche anno fa si occupava principalmente del make up delle spose e di servizi fotografici, nell'ultimo periodo ha scoperto una vena artistica non indifferente e ha cambiato totalmente il suo modo di lavorare.

Se sui social spopolano le make up artist che si trasformano con il trucco nelle celebrities, Lianne utilizza il make per trasformarsi, ma anche per trasformare altre persone, in cartoni animati. Se già i disegni che Laura Jenkinson creava sulle labbra ispirati a cartoni avevano fatto scalpore, quello che fa Lianne vi lascerà a bocca aperta. Non si tratta infatti di semplici disegni, ma di vere e proprie opere d'arte che interessano il viso ma anche tutto il corpo. Con il make up infatti, riesce a trasformare qualunque persona in un personaggio tipico dei fumetti, in modo particolare super eroi come Superman, Wonder Woman, Sterling Archer, e She-Hulk.

Per realizzare i lavori Lianne si ispira direttamente dai fumetti: guarda le immagini, le studia attentamente e poi con dei colori ad acqua crea le sue opere d'arte. La somiglia è impressionante: ogni minimo dettaglio è studiato e creato con estrema attenzione, dalle linee di espressione alle sfumature che creano la tridimensionalità del viso, tanto che a una prima occhiata potrebbero sembrare quasi dei disegni realizzati graficamente. Lianne invece trasforma le persone utilizzando il make up e i disegni sono creati interamente a mano libera, proprio come se si stesse dipingendo una tela e non un corpo umano. Non c'è dubbio che la difficoltà sia notevole, dal momento che le caratteristiche fisiche sono ben differenti da una tela bianca e che Lianne deve adattarle ogni volta in base al personaggio scelto.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views