Il taglio del 2017 vuole linee geometriche e precise: il blunt cut è ancora la tendenza più hot della bella stagione e le star lo sanno bene. Linee nette, sia per quanto riguarda la lunghezza che la frangia, bob precisi, lob sbarazzini e capelli liscissimi. Il taglio più gettonato infatti si porta liscio, anche se nella versione messy risulta perfetto e pratico per l'estate. Dimenticate quindi scalature, tagli che creano movimento o look radicali: la lunghezza è midi e rigorosamente netta.

L'ultima in ordine di tempo è stata Aurora Ramazzotti: anche per lei il nuovo taglio di capelli punta tutto su linee estremamente precise e simmetriche. Linea centrale che divide la chioma e lunghezza che sfiora le spalle, portata rigorosamente liscia e impeccabile. Prima di lei però, sono state tantissime le star che hanno scelto il taglio di tendenza: ha lasciato tutti a bocca aperta Cara Delevingne, che dopo essere passata al biondo platino ha scelto di accorciare la sua chioma in una linea netta che arriva sotto il mento. Cara non l'unica modella a seguire il trend: anche Kendall Jenner infatti ha scelto per la sua chioma corvina un taglio geometrico, sfoggiato sulle passerelle delle ultime Fashion Week. Lea Seydoux sceglie lo stesso look, rendendo l'hair style ancora più particolare portando la scriminatura laterale invece che al centro.

Christina Ricci, anche lei convertita al biondo dopo tanti anni di chiome castane più o meno chiare, ha scelto un taglio netto e decisamente corto che dona al suo viso mignon. Anche Olivia Wilde ha cambiato colore di capelli passando dal castano al biondo: per la bella attrice infatti, ha deciso per un drastico cambio look non solo per il colore di capelli, biondissimi e luminosi, ma anche per il taglio. Dopo anni di capelli lunghi ha scelto un taglio netto e preciso all'altezza del mento, proprio come vuole il trend di stagione.

Qual è lo styling perfetto per il taglio netto? La maggior parte delle star preferisce un look liscio impeccabile come lo styling che abbiamo visto nelle scorse stagioni, ma in vista dell'estate è ideale anche uno styling più mosso e sbarazzino, ideale da far asciugare all'aria aperta per ottenere un effetto beach waves, voluminoso e sinuoso. Guarda la gallery per scoprire tutti i look delle star!