507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dà alla luce 3 bambini, ma due di loro sono suoi fratellastri: la storia dei Bown

Ellen Bown ha tre figli, ma solo Maddy è ufficialmente sua. Si è infatti offerta di diventare la madre surrogata dei gemelli dei suoi genitori. Alex e Ruth sono biologicamente suoi figli, ma legalmente suoi fratellastri.
A cura di Valeria Paglionico
507 CONDIVISIONI
Immagine

Ellen Bown ha tre figli, ma solo uno è ufficialmente suo. La sua straordinaria storia ha sollevato numerose domande sulla maternità surrogata e sul concetto di famiglia. La donna infatti ha dato alla luce tre bambini, ma solo Maddy le viene riconosciuta legalmente. Alex e Ruth sono ufficialmente i figli di Jenny e Tony, sua mamma naturale e il suo patrigno. Ellen si è offerta di diventare madre surrogata ed ha utilizzato le proprie uova per essere fecondata con lo sperma dell’uomo. Biologicamente, i due gemelli sono i fratellastri di Maddy, ma legalmente sono i suoi zii.

Inoltre Ellen è la loro madre biologica, ma anche la loro sorellastra. La famiglia è decisamente poco convenzionale, anche se tutti sono a conoscenza della storia. Maddy ha 17 anni ed Alex e Ruth 12 e, nonostante tutto, ricordano la loro infanzia con immensa gioia. Questa storia inevitabilmente ha scatenato numerose critiche. Alcuni hanno definito questa famiglia moderna poco etica ed hanno messo in discussione le leggi sulla maternità surrogata. Ellen però insiste che non c’è niente di sconvolgente nella sua famiglia e che tutto è stato una libera scelta.

Abbiamo sempre cercato di attenerci ai rapporti adottivi. I gemelli ci chiamano mamma e papà, come ci si aspetterebbe. E’ diverso solo con Ellen, che li ha cresciuti nella sua pancia”, ha spiegato Jenny, che oggi ha 65 anni. Maddy aveva 5 anni quando sono nati i gemelli e sapeva che sarebbero andati a vivere con i suoi nonni, le è sempre stato spiegato che si trattava di una famiglia “allargata”. Nonostante in molti possano pensare che la storia è tutt’altro che normale, basterebbe vedere come sono affiatati per capire che sono una famiglia più unita e felice di molte altre.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views