18 CONDIVISIONI

Cuori simbolo di amore e femminilità: Motivi è il brand fashion più social d’Italia

Si chiama #MotiviDiCuore ed è stata tra le 10 migliori campagne social della moda di Marzo/Aprile 2017 da BlogMeter, il sito che monitora i trend più influenti del web. Basta condividere un cuore sui social per mostrare la femminilità, il romanticismo e il glamour degli abiti anche al di fuori dei 320 stores sparsi in Italia.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Motivi, il noto marchio di abbigliamento italiano, ha raggiunto un traguardo ambitissimo: è stato definito il brand con una delle 10 migliori campagne social della moda di Marzo/Aprile 2017 da BlogMeter, il sito che monitora i trend più influenti del web. Si chiama #MotividiCuore e ha dato alle utenti di Instagram e Facebook la possibilità di comunicare la femminilità, il romanticismo e il glamour degli abiti anche al di fuori dei 320 stores sparsi in Italia, semplicemente condividendo una foto che ha come protagonista un cuore, considerato il simbolo dell'armonia e della sensualità dei capi del marchio del Gruppo Miroglio.

Il picco di interazioni è stato raggiunto durante il Festival di Coachella, al quale Motivi ha fatto partecipare tre influencer italiane. I loro reportage e le loro foto hanno ottenuto oltre 33.000 reazioni, creando un forte interesse verso la collezione pensata appositamente per l'evento e lanciata nei negozi nei giorni in cui la California è stata invasa da star provenienti da ogni parte del mondo. L'obiettivo è parlare con un linguaggio semplice, quello del cuore, così da creare una strategia coerente per il posizionamento della marca.

Non è la prima volta che Motivi lancia un'iniziativa simile, già in occasione di San Valentino aveva "vestito" i luoghi più suggestivi di Milano, Napoli e Palermo con seimila cuscini rosa a forma di cuore, invitando le clienti a scattarsi un selfie e a condividerlo con l’hashtag #MotividiCuore. Motivi ha dimostrato che basta essere mossi dalla passione ed essere guidati dal cuore per distinguersi nell'affollato mondo del web.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views