1.148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cubetti di latte: il rimedio di bellezza “fai da te” per la pelle del viso

I rimedi più efficaci per curare la nostra bellezza sono quelli realizzati con il “fai da te”. Avevate mai pensato che il latte potesse essere utilizzato per idratare ed esfoliare la pelle? Scopriamo come fare.
A cura di Valeria Paglionico
1.148 CONDIVISIONI
Immagine

I rimedi più efficaci per curare la propria bellezza sono quelli che tutte noi possiamo realizzare in casa con ingredienti naturali. Non c’è nulla di meglio di un impacco, una maschera o una crema preparata con il “fai da te” per rimanere soddisfatte del risultato e soprattutto per risparmiare. Solitamente, i tutorial sul web ci propongono gli intrugli più svariati ed elaborati, ignorando che bastano pochissimi prodotti per avere dei risultati ottimali.

In poche sanno ad esempio che con il latte si possono creare dei veri e propri elisir di bellezza per la pelle, visto che è ricco di vitamine A, D, C, E, di minerali ed antiossidanti che la ammorbidiscono e che contrastano la comparsa delle rughe. Come se non bastasse, la bevanda può essere utilizzata anche come siero idratante ed emolliente e come esfoliante. Rimuove infatti le cellule morte, come se fosse uno scrub, e mantiene i pori liberi. Per tutte quelle che vogliono sfruttare al meglio queste qualità benefiche, arriva la soluzione ideale. Basta creare dei cubetti ghiacciati con del latte di mucca o di capra, lasciarli a solidificare in freezer e passarli delicatamente sul viso poco prima di andare a dormire.

Al termine di questa operazione, ci si dovrà sciacquare il viso con acqua fredda e tamponarlo con un asciugamano. Ripetendo il rituale di bellezza per 2-3 volte alla settimana, si noteranno subito i primi risultati. Con i cubetti di latte la pelle tornerà ad essere luminosa e tonica, senza l’utilizzo di creme, sieri, gel o prodotti cosmetici elaborati e costosi. A questo punto non resta che liberare il freezer e lasciare un po’ di spazio per il latte.

1.148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views