La manicure della primavera 2017 è nude, ma puoi personalizzarla per renderla più brillante e luminosa. Tra le tendenza della bella stagione infatti, spicca la crystal touch, ovvero la manicure naturale che ha come protagonisti Swarovski, brillanti e glitter che danno luce alla tua nail art.

Facilissima da realizzare a casa tua, la crystal touch nail art ha come base uno smalto neutro, proprio come vuole la tendenza di stagione: rosa delicato, beige, panna, crema o un tortora declinato in versione soft sono i colori che vanno per la maggiore, ma puoi sbizzarrirti anche con un bianco latte oppure con i colori pastello soft ed eleganti. I protagonisti di questa nail art però saranno i cristalli, applicati per dare luce e un tocco di brillantezza in più alla tua nail art. Se scegli le applicazioni tridimensionali, come ad esempio gli Swarovski o i brillantini, dovrai procurarti una colla per nail art per far aderire gli strass all'unghia, mentre se scegli la versione più semplice e meno elaborata ti basterà uno smalto glitterato.

Se ami le nail art estrose potrai liberare la tua fantasia con gli strass: c'è chi li applica attorno alle cuticole per impreziosirle, scegliendo brillantini dalla dimensione piccola e fine, mentre se vuoi puntare su un look più stravagante potrai scegliere strass di dimensioni diverse da applicare sulla superficie dell'unghia, ad esempio su un lato oppure creando una decorazione geometrica. Se non sei abile nella nail art niente paura: potrai scegliere la versione più semplice e veloce da realizzare, utilizzando uno smalto glitterato da applicare sopra la base neutra. Con l'aiuto di un pennellino piccolo e sottile colora il bordo dell'unghia tutto intorno alle cuticle per creare una border nail, oppure utilizza lo smalto glitter per realizzare una french manicure estrosa e brillante. Guarda la gallery e scopri tutte le idee da copiare e i prodotti da utilizzare!