Il caviale è uno degli alimenti più pregiati: ottenuto dalle uova di storione non è solo un ingrediente delle ricette più delicate e sofisticate, ma si è rivelato anche un ottimo alleato di bellezza. Utilizzato sin dall'antichità per scopi cosmetici, oggi è uno degli ingredienti di creme lussuose e, pare, miracolose utilizzate anche da star come Angelina Jolie.

Creme, maschere e trattamenti di bellezza a base di caviale sono diventati sempre più diffusi nonostante i loro prezzi elevati. I cosmetici a base di questo ingrediente sembrano essere un vero e proprio toccasana per la pelle del viso ma anche quella del corpo. I prodotti in commercio uniscono i benefici della vitamina A, E e D a quelli di oligoelementi e amminoacidi, permettendo alla pelle di rigenerarsi e soprattutto di contrastare la comparsa di rughe e segni del tempo. Ideale per le pelli più secche e disidratate, i trattamenti di bellezza a base di caviale apportano idratazione e nutrimento alla pelle, rendendola così più morbida ed elastica.

I trattamenti Skin Caviar di La Praire, utilizzati anche da Angelina Jolie, sono tra i più conosciuti: garantiscono un effetto lifting e rassodante, nutrendo a fondo la pelle e aiutando a ripristinare compattezza e tonicità. Efficaci anche i prodotti del brand tedesco Dr Belter, che propone una crema viso rivitalizzante dedicata alle pelli mature, Caviar Arctica Cream, e un siero Caviar Arctica Serum, che idrata e nutre a fondo la pelle, mentre nelle farmacie più fornite potrete trovare Wonder Caviar, una crema contorno occhi tonificante. I benefici del caviale non riguardano però solamente la pelle: per avere capelli splendidi, luminosi e forti, puoi provare Caviar Replenishing Moisture Milk  di Alterna, uno spray senza risciacquo ultra idratante, adatto quindi ai capelli più secchi e sfibrati. Chronologiste di Kerastase è la linea dedicata ai capelli composto da un elixir alle perle di caviale immerse in acqua marina, che nutre, fortifica e migliore la salute dei tuoi capelli.