607 CONDIVISIONI

Credeva di essere allergica al gin, ma invece era un cancro: la storia di Eve

Eve Addison è una ragazza di 24 anni e lo scorso anno ha cominciato ad avere un rigonfiamento sul collo. Inizialmente ha pensato che potesse essere un’allergia al gin tonic, ma poi i medici le hanno dato la diagnosi: un cancro al linfoma di Hodgkin. Dopo aver combattuto a lungo contro la malattia, ce l’ha fatta ed oggi è felice.
A cura di Valeria Paglionico
607 CONDIVISIONI
Immagine

Eve Addison è una donna di 24 anni, lavora come manager e, a partire dal settembre 2013, aveva sviluppato uno strano rigonfiamento sulla clavicola dopo aver bevuto gin tonic ed ha subito pensato che fosse un’allergia. Con il passare del tempo, però, la situazione peggiorava. Dolore toracico, sudorazione notturna e eruzioni cutanee erano solo alcune delle cose che non riuscivano a farla dormire.

Ha così fatto dei test che le hanno rivelato la tragica notizia. Si trattava di un cancro al linfoma di Hodgkin, cioè alle ghiandole che aiutano il corpo a riconoscere e combattere i germi, i cui sintomi sono proprio gonfiori indolori al collo, alle ascelle o al’inguine. Circa il 70% delle persone che ne soffrono presentano un rigonfiamento al collo come Eve e non di rado viene scambiato come una conseguenza dell’aver bevuto troppi alcolici. Eve si è sottoposta a sei mesi di chemioterapia presso il Royal Liverpool Hospital per cercare di combattere la malattia che colpisce 1900 persone ogni anno.

I trattamenti l’hanno indebolita così tanto che per molto non è stata capace di alzarsi dal letto. “Avevo 23 anni e mi sentivo nel corpo di una novantenne”, ha spiegato Eve. Con suo grande sollievo, la situazione è migliorata e lo scorso settembre è finalmente tornata a casa. La donna ha raccontato: “Guardandomi indietro, suppongo che l'alcool mi ha salvato la vita. Stavo male ogni volta che uscivo ed è per questo che ho fatto quei test”. Ha finalmente battuto il cancro ed oggi si sente così fortunata da riuscire ad apprezzare ogni singolo dettaglio della sua vita.

607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views