13:16

Creazioni fimo per Natale 2010: decorazioni con pupazzi di neve e stelle

Creazioni fimo per Natale 2010: decorazioni con pupazzi di neve e stelle.

Ogni giorno siamo ad un passo più vicino al Natale 2010. Siete sicuri che vi state preparando nel modo giusto? Ma più che altro, siete sicuri che la vostra casa sia addobbata nel modo che più vi piace? La vostra creatività troverà certamente la sua soddisfazione se aggiungerete alle vostre abilità manuali quella di modellare la pasta di fimo. Si trova nelle cartolerie e dai ferramenta, in pacchetti di varia grandezza e di diversi colori, e si presta si più fantasiosi usi. Che dite, per il vostro Natale qualcosa in fimo non sarebbe perfetto?

Preparate una superficie piana su cui lavorare la vostra pasta di fimo. Se volete, potete stenderla anche col matterello, perchè è molto elastica. Volete rendere il vostro albero di Natale vero o finto che sia, il più goloso che si sia mai visto? Con due panetti di fimo, uno bianco e uno marrone, potrete creare i biscotti al cioccolato più invitanti e simpatici per i vostri addobbi. Basta stendere la pasta in una sfoglia sottile, quasi fosse vera pasta frolla, e con gli stampini dei biscotti nelle forme natalizie di stelle, abeti, pupazzetti e quant’ altro riusciate a trovare in commercio, ritagliate le formine. Per decorarle, appoggiatele direttamente sulla carta da forno che utilizzerete poi per cuocerle in modo che non si attacchino. Le decorazioni sceglietele secondo il vostro gusto e non dimenticate di praticare un piccolo foro in cima ad ogni pezzo, per poterci passare poi lo spago per appenderle. Impostate il forno su 110-130 gradi per una decina di minuti e guardate il risultato: non sono davvero invitanti come dolci?

Volete creare qualcosa da appoggiare sul davanzale della finestra? Niente di più semplice! Un bel pupazzo di neve di fimo fa al caso vostro ed è facilissimo da realizzare: asta fare 3 palline di pasta di fimo bianca, una per la testa, una per il corpo e una più schiacciata per la base. Utilizzando delle strisce di fimo di altri colori, potrete agghindare il vostro pupazzo con sciarpa e cappello. Delle perline nere diventeranno gli occhi e potete aggiungervi dei rametti veri al posto delle braccia e un fagiolo rosso per naso. In questo stesso modo potete realizzare anche altri personaggi, come Babbo Natale o qualche folletto: lasciatevi guidare dalla fantasia e il fimo farà il resto! Oltre ai decori natalizi in pannolenci tipici e più comuni, il vostro Natale potrà essere davvero originale e potrete davvero dire di aver fatto tutto con le vostre mani!

Se volete una guida, su Youtube ci sono tantissimi video che vi insegnano come modellare il fimo per le decorazioni natalizie. Date un’occhiata e divertitevi!

commenta
Decorazioni natalizie in fimo
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE