145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Creano un’enorme tartaruga marina con la neve, l’arte dei fratelli Bartz (VIDEO)

I fratelli Bartz hanno scoperto di avere una passione unica. Realizzano delle vere e proprie opere d’arte con la neve. Quest’anno hanno dato vita ad una tartaruga gigante, negli anni scorsi hanno invece riprodotto un tricheco, un pesce palla e uno squalo.
A cura di Valeria Paglionico
145 CONDIVISIONI
Immagine

Austin, Connor e Trevor Bartz sono i fratelli del Minnesota famosi per le loro creazioni con la neve. Ogni anno, realizzano delle vere e proprie opere d’arte nel cortile di casa loro e riescono sempre a fare il giro del web. Negli anni scorsi avevano creato uno squalo, un pesce palla e un tricheco, mentre questa volta hanno dato vita ad una enorme tartaruga. Si tratta sempre di animali marini, che vengono riprodotti in maniera perfetta unicamente con la neve. Austin, il fratello maggiore di 20 anni, ha dichiarato: “Abbiamo creato la nostra prima scultura di neve quattro anni fa e ci è venuta l'idea dopo aver preso un pesce palla in Florida. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente cercare di riprodurlo con la neve. Oggi, realizzare sculture come quella è diventata una nostra tradizione”.

Anno dopo anno, le loro creazioni sono sempre più precise. Usano solo le mani, anche se stanno pensando di cominciate ad utilizzare anche degli scalpelli. Hanno impiegato oltre 300 ore per portare a termine la tartaruga, 100 ore per lo squalo e il tricheco e solo 8 ore per il pesce palla. La loro scultura preferita è la tartaruga, è curata in ogni dettaglio ed è venuta meglio di quanto si aspettavano. I fratello Bartz dedicano tutto il loro tempo libero alle creazioni con la neve e questo hobby è diventato ormai la loro passione. Hanno attirato l’attenzione di molti esperti, che sono rimasti senza parole di fronte le dimensioni incredibili delle loro opere d’arte.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views