3.408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa spegne il desiderio sessuale femminile più di ogni altra cosa? La paura

Sapete cosa spegne il desiderio sessuale femminile più di ogni altra cosa? Il disgusto. Quest’ultimo porta le donne ad evitare completamente ogni tipo di contatto con il partner.
A cura di Valeria Paglionico
3.408 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è l’esperienza più intima che si possa vivere in una coppia e può capitare di “non sentirsi in vena”. La classica scusa per evitare una intensa seduta di sesso è “ho mal di testa”, ma sapete che cosa spegne il desiderio femminile più di ogni altra cosa? Il disgusto. Uno studio condotto dalla psicologa evoluzionista Diana Fleischman ha analizzato il livello di eccitazione sessuale in 76 donne eterosessuali di età compresa tra 18 e 42 anni con uno strumento che misura il flusso sanguigno all’interno dell’organo genitale femminile.

Alcune delle partecipanti erano state esposte a delle immagini disgustose, altre avevano visto un film erotico ed altre ancora delle scene spaventose. I risultati hanno testimoniato che le donne a cui erano state mostrate delle immagini disgustose avevano un desiderio sessuale tre volte inferiore rispetto a tutte le altre. Il motivo è semplice: l’eccitazione sessuale ci spinge ad avvicinarci al partner, mentre il disgusto ci porta ad evitare ogni tipo di contatto. La psicologa Fleischman  ha dichiarato: “Alla luce di queste verità scoperte, dobbiamo capire che ognuno dei nostri antenati ha dovuto affrontare il disgusto prima di avere un contatto sessuale e riprodursi”.

Se da un lato le donne provano così tanto ribrezzo verso alcune cose da non riuscire a fare sesso, dall’altro lato per gli uomini la faccenda è completamente diversa. La ricerca ha dimostrato che questi ultimi riescono ad andare a letto con la partner anche quando vengono esposti poco prima del rapporto a delle immagini disgustose. Sulle questioni sessuali, i maschi possono dunque essere definiti davvero il “sesso forte”.

3.408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views