Per ogni donna l'amica numero uno è la propria borsa! Immancabile tocco in più per valorizzare il look; utile per portare ovunque gli effetti personali; antistress da stritolare tra le mani in caso di lunghe attese, come esami o colloqui e per finire, storica arma di difesa femminile in caso di scippo!

Insomma un vero e proprio accessorio must have che ci consente di affrontare e superare i più svariati imprevisti. Tuttavia riempire la propria borsa al mattino è sempre un'impresa e si rischia con la fretta di scordarsi di metterci dentro qualcosa, magari le chiavi o i documenti. Ecco allora un dettagliato promemoria di tutto ciò che nella borsa di una donna non deve mai mancare.

Documenti e portafogli, fazzoletti e salviette umide, una piccola trousse, il cellulare, le caramelle alla menta, l'agenda, la bottiglina d'acqua e la spazzola o il pettine…panico: ho dimenticato qualcosa??? Ditemelo voi nei commenti!!!

DOCUMENTI E PORTAFOGLI.

Portafoglio e documenti da mettere in borsetta

Si parte dai veri must have, dopo le chiavi di casa: i documenti e il portafogli. Capita sempre infatti, soprattutto a una donna, di dover acquistare qualcosa durante la giornata. Che si tratti della collana che stavamo cercando, del colore di rossetto che non trovavamo in nessun negozio, o dei nostri assorbenti preferiti in offerta, meglio non farsi trovare senza soldi! Stessa regola per i documenti che non vanno mai lasciati a casa. Per praticità il consiglio è di tenerli in un portadocumenti a più scomparti così non dimenticherete nulla, dalla carta d'identità alle tessere per i punti del vostro supermercato!

FAZZOLETTI E SALVIETTE.

fazzoletti per il naso da portare in borsa

Anche se non avete l'influenza e acari e pollini non solo non vi provocano allergia, ma vi stanno pure simpatici, meglio non scordarsi mai i fazzoletti di carta! E' certamente capitato a tutte di avere necessità di tamponare il naso e non serve di certo che vi convinca: i fazzoletti sono davvero indispensabili e in più in commercio li trovate in tante fantasie irresistibili! Per un igiene migliore portate in borsa anche una piccola confezione di salviette profumate, soprattutto se siete costrette a utilizzare i mezzi pubblici e non avete modo di entrare in un bagno decente prima e dopo la tanto sospirata pausa pranzo.

TRUCCHI E SPECCHIETTO.

trousse con specchietto per la borsa

Il ragazzo che vi piace vi ha avvisato che passerà nel vostro negozio per farvi un saluto. Il capo vi dice che dopo la pausa pranzo dovrete incontrare un importante finanziatore. Avete usato un rossetto scadente che dopo qualche ora scompare come per magia, lasciandovi il contorno delle labbra segnato solo dalla matita. Insomma come potete vedere sono tante le situazioni che richiedono un piccolo ritocco al nostro make up ed è per questo che nella borsetta di una donna non deve mai mancare una piccola trousse che vi consenta di ravvivare il viso e di sembrare fresca e riposata anche dopo diverse ore di lavoro!

CELLULARE.

cellulare vanity

E potremmo mai pensare di affrontare un'intera giornata senza il nostro prezioso amico??? Parlo del cellulare e di tutto ciò che contiene: numeri di telefono, fotografie, video, messaggini privati…insomma di tutto un po'! Durante le pause di lavoro, come non chiamare la migliora amica?!? E in slanci di romanticismo, come non squillare il ragazzo che ci piace?!? Amiamo il nostro cellulare, tranne quando si scarica e abbiamo dimenticato a casa il caricabatterie, oppure non abbiamo a disposizione una presa della corrente: che rabbia, eh??? Oh, il cellulare…e chi potrebbe farne a meno??? Noi sicuramente no, soprattutto se rosa e fashion!!!

CARAMELLE O CHEWINGUM ALLA MENTA.

chewing gum

Se manca lo spazzolino e il dentifricio, i migliori alleati per la nostra "freschezza" sono o le caramelle alla menta oppure i chewingum, quelli da far venire i brividi!!! Quante volte vi sarà capitato di pranzare o di cenare fuori casa e di non aver alcun modo per rinfrescarvi la bocca? In quei momenti, ecco le parole che vi frullano per la testa: "Ma perché non mi sono fermata al bar per comprare un pacchetto di caramelle o gomme alla menta!". Sbadatelle che siamo, nella borsa non dobbiamo più dimenticare le mentine per l'alito, vi raccomando, sopratutto se avete in programma un appuntamento galante…capito, no???

BOTTIGLINA DI ACQUA.

bottiglina d'acqua

Tra le cose più importanti, ma importanti sul serio, ciò che non deve mai mancare nella vostra borsetta è una bottiglina di acqua, naturale o minerale che sia non ha importanza. Ciò che conta è che l'abbiate sempre con voi, soprattutto  nelle giornate primaverili ed estive, che fortunatamente si stanno avvicinando…era ora!!! Un piccolo consiglio: se soffrite di pressione bassa, potete diluire qualche cucchiaino di zucchero nella bottiglina d'acqua, preventivamente preparata. Per le più golose, anche un cartoncino di succo di frutto; per le più attente alla linea, una bevanda energetica. Tutto, purché vi dissetiate.

SPAZZOLA ADATTA AI NOSTRI CAPELLI.

occorrente per spazzolare i capelli

Inutile dire che basta un pò di umidità nell'aria o anche semplicemente il piacevole tepore dello smog di città, per avere subito un Diavolo per capello e, come sapete, purtroppo non si tratta di una metafora!!! I capelli in disordine sono davvero irritanti. Ci fanno sentire a disagio e nervose e se qualche nostro collega si azzarda anche solo a guardarci per sbaglio, lo sbraniamo con gli occhi! Per non rischiare insomma di trasformarci in pericolose psicopatiche, meglio correre ai ripari e portare nella borsa una spazzola o un pettinino. Non esagerate, non serve che siate più attrezzate del vostro parrucchiere!!!

AGENDA E PENNA.

agenda personalizzata da portare in borsa

Un'amica che incontrate al supermercato è disposta a darvi la ricetta dei suoi meravigliosi muffin, che a voi proprio non vengono. I vostri colleghi stravolgono i turni di lavoro e pretendono di dettarvi le variazioni al cellulare, anche se gli avete detto di tutto: che non siete a casa; che non c'è campo e sentite male; che siete in doccia; che state dormendo; o persino che un cane vi ha scambiato per il suo albero preferito!!! Insomma a volte non c'è scampo dobbiamo assolutamente prendere appunti e non raccontate bugie a voi stesse del tipo "Ma sì me lo ricordo!". Con la testa smemorina che avete?? Meglio avere in borsa una pratica agenda, da personalizzare con attacchi creativi e ovviamente una penna. Non scarica mi raccomando!