138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cornetto Veggy e senza glutine, arriva il “cuore di panna” per vegani e celiaci

Siete vegani o celiaci e avete sempre rinunciato al classico cornetto Algida per rispettare la vostra dieta? Per voi arrivano delle buone notizie. A partire dalla prossima estate, nei bar di tutta Italia ci saranno dei gelati vegani e senza glutine.
A cura di Valeria Paglionico
138 CONDIVISIONI
Immagine

E' inutile negarlo, non è estate senza un buon gelato fresco da gustare in riva al mare, capace di riempire di dolcezza la propria giornata. Per tutti quelli che, a causa di intolleranze alimentari o di diete che escludono ogni tipo di prodotto di origine animale, avevano rinunciato a questo dolce estivo e si erano accontentati dei semplici ghiaccioli arrivano delle buone notizie. A partire dai prossimi mesi, in tutti i bar italiani arriverà il cornetto "Veggie", il primo con un gustoso cuore di soia senza derivati animali, e quello senza glutine, perfetto per i celiaci. “In Cornetto crediamo che la felicità debba essere proprio per tutti", si legge sul profilo Facebook del noto gelato.

Il lancio del nuovo prodotto non è casuale, arriva dopo che recenti dati hanno dimostrato che sono sempre di più le persone che tengono sotto controllo la loro dieta e che, per scelta o per necessità, eliminano il glutine, la carne e i prodotti derivati dagli animali. I vegani sono infatti il 3% della popolazione e sono moltissimi coloro che utilizzano preparati veg anche se non hanno rinunciato alla carne.

L'Algida ha semplicemente capito che i tempi stanno cambiando e ha deciso di allargare l'offerta dei suoi prodotti tradizionali. Il gelato Veggy e quello senza glutine sono stati accolti positivamente dagli utenti del web, anche se le critiche non sono mancate. Essendo una multinazionale, l'Algida farebbe infatti degli esperimenti sugli animali e non basterebbe solo un gelato senza latte per ottenere la simpatia dei vegani. A questo punto, non resta che aspettare la prossima estate per capire se il prodotto verrà effettivamente apprezzato. L'unica cosa certa è che il noto cornetto non potrà più essere identificato con il "cuore di panna", per i vegani ci sarà infatti un "cuore di soia"

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views