Lo smalto è uno dei prodotti più amati dalle beauty addicted. Ne hanno di ogni tipo e colore, da quelli tradizionali come il rosso o il bianco per la french manicure a quelli glitterati, magnetici o effetto gel. Lo smalto, se applicato in modo corretto, riesce a rendere ogni look più completo e, con l’arrivo dell’estate, sono molte le donne che non riescono a farne a meno. Avete mai pensato di utilizzarlo in modo alternativo? Questo prodotto per le unghie può essere usato infatti anche in maniera completamente diversa rispetto a quanto abbiamo sempre fatto. Scopriamo tutto quello che si può fare con lo smalto.

1. Rendere i bijoux brillanti – I bijoux in metallo si ossidano molto facilmente, cambiano colore e diventano opachi. Per evitare che questo accada, basterà passarci su dello smalto trasparente, magari poco dopo l’acquisto. In questo modo il colore e la brillantezza resteranno inalterati.

2. Rimediare alle smagliature delle calze – Lo smalto trasparente può essere utilizzato anche quando si hanno delle calze smagliate. Se si è fuori casa e non si ha la possibilità di acquistarne di nuove, basterà applicare il prodotto sullo strappo. In questo modo, quest'ultimo non si allargherà.

3. Personalizzare i gioielli – In commercio è facile trovare smalti di ogni colore, dai più semplici, fino ad arrivare a quelli fluo. Con questi ultimi sarà molto facile personalizzare i propri gioielli per la prossima estate. Si dovrà semplicemente personalizzare le pietre con dei disegni colorati. Il risultato sarà incredibile.

4. Decorare le forcine per capelli – Le forcine per capelli sono l’ideale per realizzare delle acconciature fashion, ma solitamente quelle in commercio sono di un colore neutro. Con lo smalto possono essere personalizzare e decorate a proprio piacimento, così da dare un tocco glamour ai propri capelli.

5. Infilare il filo nell’ago – Quale casalinga non ha mai perso tempo a cercare di infilare il filo nell’ago? Per fortuna, lo smalto può aiutarle. Si dovrà passare sull’estremità del filo così da indurirlo e da farlo entrare più facilmente nell’ago.

6. Personalizzare le chiavi – Chiavi del cancello esterno, di quello interno, di casa e del garage, a volte riconoscere la chiave giusta è molto difficile. Con lo smalto potranno essere personalizzate. Così facendo, si eviterà di perdere tempo inutile ogni volta che si dovrà rientrare a casa.

7. Sigillare le buste per lettere – Lo smalto sarà l’ideale anche per chiudere una busta per lettere in modo efficace. In questo modo, si eviterà di passare la lingua sulla carta, una cosa assolutamente antigienica.

8. Organizzare la scatola degli smalti – Gli smalti solitamente vengono conservati in grandi scatole e per ritrovare quello che si desidera si crea un disordine incredibile. Un metodo efficace per risolvere questo problema è applicare dello scotch trasparente su ogni boccetta e passarci su lo smalto. Sarà molto più facile ritrovare il proprio colore preferito con un solo sguardo.

9. Dipingere la suola delle scarpe – Se si vuole dare un tocco di creatività alle proprie scarpe e si è bravi a dipingere, gli smalti saranno la scelta migliore. Creeranno un effetto vernice molto particolare.

10. Coprire i graffi sulle scarpeLe scarpe che si utilizzano più spesso sono sempre consumate e rovinate. In particolare, per eliminare gli antiestetici graffi, si potrà utilizzare dello smalto trasparente. In questo modo si potrà dire addio ai segni dell’usura.