357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppie miste: gli italiani preferiscono i connazionali

Le coppie formate da persone di diversa nazionalità sono in aumento, a dimostrazione che l’amore parla tutte le lingue. Da un sondaggio emerge che nello spettacolo le coppie miste funzionano, ma gli italiani preferiscono i compaesani.
A cura di Redazione Donna
357 CONDIVISIONI
Immagine

In un orizzonte che mira alla globalizzazione sociale, anche l’amore si adegua a questa internazionalità: sono sempre più in aumento le coppie miste, composte quindi da persone di differente nazionalità, che risultano essere assai durature. Eliana Monti, sul suo sito specializzato nella ricerca del partenr, ha chiesto a un campione di 1.000 iscritti come la pensano al riguardo. Dal sondaggio è emerso che gli italiani, pur ammirando le coppie miste dello showbiz, preferiscono come partner un connazionale.

Il 37% dei partecipanti ha confessato di non avere problemi ad approcciare relazioni con persone di differente nazionalità. Il 43% è in disaccordo, dichiarando che diversi fattori potrebbero impedire la conoscenza. Tra i principali sono menzionati la differenza di lingua e di cultura, che potrebbe essere causa di incomprensioni causando una scarsa affinità. Il restante 20% pur essendo favorevole a una relazione di nazionalità mista, temerebbe il parere dei propri familiari, giudicandoli non disposti ad accogliere in famiglia una persona dalla differente cultura.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views