59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consuelo Castiglioni dice addio a Marni: il nuovo direttore creativo è Francesco Risso

Consuelo Castiglioni, founder e direttore creativo di Marni, ha lasciato il brand. A sostituirla sarà Francesco Risso, che dal 2008 a oggi ha lavorato per il Gruppo Prada.
A cura di Valeria Paglionico
59 CONDIVISIONI
Immagine

Consuelo Castiglioni ha lasciato la direzione creativa di Marni, la casa di moda che ha creato oltre 20 anni fa e che ha reso unica grazie al suo stile elegante e raffinato. E' stata lei stessa a fondarla nel 1994 e a dare vita a capi d'abbigliamento capaci di esprimere alla perfezione il suo senso estetico. La notizia non scuote più di tanto il fashion system, visto che già dal 2013, quando Marni è entrata a far parte del gruppo OTB di Renzo Rosso, è cominciato il suo progressivo allontanamento.

Oggi, la Castiglioni ha deciso di abbandonare il mondo della moda per dedicarsi alla sua vita privata. A comunicarlo, è stata la Maison, che ci ha tenuto a precisare che si tratta di una scelta personale. La stilista ha infatti commentato:

Sono stati anni frenetici ed entusiasmanti che hanno assorbito tutte le mie energie per realizzare un progetto di cui sono orgogliosa. Grazie anche al supporto costante della mia famiglia che mi ha permesso di restare fedele alla mia idea, ho costruito un marchio con un’identità precisa e riconoscibile. È arrivato ora il momento di dedicarmi alla mia vita privata. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno, con fedeltà e dedizione, aiutato in questo fantastico percorso.

Marni, intanto ha già nominato un nuovo creative director. Si tratta di Francesco Risso, che ha lavorato in Anna Molinari, Alessandro Dell'Acqua, Mal, fino ad arrivare al Gruppo Prada nel 2008. A partire dalla stagione Autunno/Inverno 2017-18, sarà proprio lui a occuparsi di tutte le collezioni Marni. La speranza è che il suo talento riesca a scrivere un'altra pagina importante nella storia di questa casa di moda italiana.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views