9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Confessare il tradimento non distrugge un rapporto, lo fortifica: ecco perché

Avete sempre pensato che un tradimento rovinasse per sempre una storia d’amore? Vi sbagliavate. La verità è che confessare la scappatella fortifica un rapporto: ecco perché.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Se fino ad oggi si era sempre pensato che il tradimento rovinasse per sempre un rapporto di coppia, mettendo fine ad ogni tipo di sentimentalismo, ci si dovrà ricredere. Pare che nel momento in cui si trova il coraggio di essere sinceri con il partner, confessando la scappatella, la storia d’amore si fortifichi. A dimostrarlo, un sondaggio condotto su Incontri-Extraconiugali.com, il portale preferito dai fedifraghi, che ha chiesto a 1000 traditori cosa li spinge a rivelare l’adulterio al compagno.

Il 37% ha ammesso di averlo fatto per “movimentare” il rapporto che ormai era troppo noioso e routinario. In questo modo l'altra metà della coppia, sentendosi in competizione con l’amante, cercherebbe di rendere le cose più piccanti soprattutto tra le lenzuola, così da dimostrare la sua "superiorità". Un altro 29% ha affermato di essere stato sincero proprio per proporre nuove esperienze a letto, mentre il 24% degli intervistati ha confessato che il tradimento avrebbe rinvigorito il rapporto, aumentando la fiducia. Insomma, pare proprio che parlare di tradimento e di storie parallele non sia più un tabù e che addirittura sia qualcosa da provare e da confessare per migliorare il rapporto di coppia.

Il fascino delle scappatelle sta tutto del brivido del mistero, nelle scuse, nelle bugie e nella possibilità di essere scoperti ma, una volta capito cosa si rischia di perdere, è meglio vuotare il sacco. A dispetto di quanto si è sempre pensato, la reazione del partner potrebbe essere più comprensiva e “passionale” del previsto. A quanto pare, dunque, la sincerità ripaga sempre, anche quando in ballo c'è un gravissimo tradimento.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views