1.070 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concepisce 3 gemelli ma nascono a due anni di distanza: la storia dei Preston

Katie e Matthew Preston sono una coppia inglese e il loro sogno era avere una famiglia numerosa. Dopo 5 anni di tentativi, hanno deciso di provare con la fecondazione in vitro per avere dei bambini. Katie ha così dato alla luce 3 gemelli, ma a due anni di distanza.
A cura di Valeria Paglionico
1.070 CONDIVISIONI
Immagine

Katie e Matthew Preston hanno 28 anni, vengono da Castle Vale, a Birmingham, e la loro storia è davvero insolita. Per 5 lunghi anni hanno provato senza successo ad avere figli con diversi trattamenti per la fertilità. “Abbiamo sofferto molto il fatto di non riuscire ad avere figli. Tutti intorno a noi sembravano averne”, ha raccontato la donna. Katie stava cominciando a perdere le speranze, quando finalmente ha trovato una possibile soluzione.

Ha deciso infatti di provare con la fecondazione in vitro e finalmente è rimasta incinta. Il sogno della coppia si stava finalmente avverando. Ben presto, hanno avuto una sorpresa ancora più piacevole. Hanno scoperto che si trattava di una “tripletta”, cioè di tre embrioni concepiti durante lo stesso ciclo mestruale. Il primo a nascere è stato Ethan e due anni dopo è stato il momento di Isabel e Arthur. In pratica, il primo embrione, Ethan, è stato impiantato nel 2011 e gli altri due sono stati congelati nell’attesa che Katie fosse di nuovo pronta per delle altre gravidanze. Nonostante siano nati in momenti diversi, secondo i medici i tre bambini possono essere considerati gemelli poiché sono stati concepiti nello stesso giorno.

I Preston hanno sempre desiderato una famiglia numerosa ed oggi non potrebbero essere più felici. "Pensiamo ai nostri tre bambini sia come gemelli, sia come semplici fratelli, con Ethan a fare da maggiore. Quando cresceranno avranno quel legame speciale che lega i gemelli”, ha spiegato Katie. La donna veste spesso tutti e tre i bambini con gli stessi abiti e racconta che i piccoli si somigliano molto dal punto di vista caratteriale. La coppia definisce i tre bambini dei piccoli miracoli.

1.070 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views