Ti è mai capitato di provare un abito meraviglioso ma che una volta indossato faceva apparire la tua silhouette completamente diversa e più formosa? Se sbagli capo di abbigliamento potresti sembrare più grassa anche se hai un fisico perfetto. Ecco 11 consigli per scegliere gli abiti e gli accessori giusti e sembrare più magra.

in foto: Zara, Asos, Mango
  1. Gonna a ruota: la gonna anni'50, stretta in vita e ampia nella sua lunghezza è perfetta per chi vuole nascondere i fianchi ed esaltare il punto vita. È ideale per la donna a pera, e deve essere indossata con un top stretto e aderente per evitare di nascondere troppo la silhouette. Se hai un corpo a clessidra o un decolletè particolarmente prosperoso scegli un abito con gonna a ruota e con la scollatura quadrata.
  2. Abiti morbidi e drappeggiati: se il tuo punto debole è la pancia, dove c'è qualche chiletto di troppo o qualche accumulo di adipe, scegli top e abiti morbidi e drappeggiati che scivolano sul tuo corpo nascondendo la pancia non proprio piatta. Se hai le game snelle e magre, puoi scegliere un abito morbido con lunghezza sopra il ginocchio.
  3. Il jeans scuro: i colori scuri sono i più gettonati per far apparire il corpo più magro. Non solo il nero, ma anche le nuance intense. Nel caso del jeans, scegli un colore come il blu scuro, in modo che faccia sembrare le tue gambe pià snelle e slanciate.
  4. Top scollo a V: le scollature verticali sono perfette per "allungare" il busto e renderlo otticamente più magro. Ideali quindi gli scolli a V, sia per abiti che per top, maglie e t-shirt. Evita invece il girocollo o la scollatura a barca che creerebbero l'effetto opposto, ovvero allargherebbero il busto e le spalle. 
  5. Fantasie verticali, righe e pieghe: se vuoi puntare sulla fantasia fai attenzione a sceglierle verticali. Da evitare assolutamente le righe orizzontali che aumentano le dimensioni del busto e delle gambe, mentre puoi indossare le righe verticali. Sì anche alle pieghe verticali degli abiti e delle gonne.
  6. Pantaloni svasati: se il punto debole sono le cosce e i fianchi cerca di riequilibrare le proporzioni con jeans e pantaloni svasati e più larghi sul fondo. Sono perfetti i pantapalazzo a vita alta, oppure i jeans a zampa e quelli a sigaretta.
  7. Scarpe con il tacco alto e il plateau: non c'è niente di meglio di un tacco alto che slancia la figura. Scegli una scarpa con il plateau per far apparire le tue gambe più snelle e farti sembrare più alta, ma evita i cinturini alla caviglie e i tronchetti, che creerebbero l'effetto opposto.
  8. Cintura in vita: quando la vita è il punto forte di una silhouette non proprio snella è ideale metterla in mostra. Utilizza una cintura sottile e con una nuance in contrasto al tuo outfit: se indossi per esempio una jumpsuit nera, potrai smorzare il look con una cintura colorata che darà un tocco vivace e definirà il tuo punto vita.
  9. Abito nero: il vestito nero è il capo d'abbigliamento che proprio non può mancare nel tuo armadio, perchè rende la tua silhouette più magra e snella. Elegnate e raffinato, puoi renderlo sportivo con gli accessori giusti. L'ideale è averne uno lungo e uno più corto sopra il ginocchio: scegli il modello giusto in base alle forme del tuo corpo! 
  10. Pantaloni fantasia: gli abiti in fantasia possono camuffare i piccoli difetti e distrarre l'attenzione dai punti deboli. Cerca fantasie piccole e verticali, senza esagerare troppo con i colori. Il bianco e il nero sono sempre glam e trendy, ma se preferisci nuance più vivaci punta su fantasie monocromatiche o con le sfumature tono su tono.
  11. Pantaloni a vita alta: il pantalone a vita alta evita gli spiacevoli rotolini sui fianchi e veste alla perfezione il tuo lato B. Sceglilo a sigaretta oppure largo al fondo per riequilibrare la tua figura!