29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come vestirsi in estate: quali colori indossare e le sfumature da evitare

Come vestirsi in estate? Alcuni colori sono ideali da indossare nella bella stagione per esaltare l’abbronzatura e rendere l’incarnato più luminoso, mentre altri sono da evitare per tenersi alla larga da aloni e caldo eccessivo. Ecco i colori si e no dell’estate!
A cura di Federica Ambrogio
29 CONDIVISIONI

La stagione calda porta sempre con sè un grande dubbio: quali sono i colori da indossare e quali quelli da evitare per non sentire troppo il caldo? Viene subito da pensare al nero, ma in realtà non è la nuance più "pericolosa" della stagione torrida. Ecco quali sono i colori da indossare e quali evitare durante l'estate.

Zara, Mango, Asos
Zara, Mango, Asos

Come vestirsi in estate: i colori da indossare

Il bianco è il colore must dell'estate, meglio ancora se abbinato a tessuti freschi e leggeri. Ideale per mettere in risalto l'abbronzatura, può essere elegante ma anche sportivo se abbinato con accessori dai colori pop. Un'altra nuance irrinunciabile è il rosa cipria, delicato ed elegante: perfetto da sfoggiare in abiti svolazzanti o tubini. Tra le sfumature pastello da provare anche il celeste, a patto che si tratti di un abito o un top smanicato per scongiurare gli aloni sui vestiti, e il verde menta, ideale soprattutto per chi ha la carnagione scura. Il pesca è una sfumatura perfetta per pantaloni, gonne e camicie per le donne che vogliono un tocco di colore senza esagerare, mentre il taupe è il neutro per eccellenza, adatto soprattutto alle donne mature. Per chi ama osare libero spazio alla fantasia con colori vitaminici e accesi: perfetti gli abiti arancioni e corallo che mettono in evidenza la tintarella, il blu elettrico per un outfit frizzante o il rosso fragola per un look energico e vitaminico.

Come vestirsi in estate: i colori da evitare

Al contrario di quanto si pensa non è il nero il colore da evitare in estate, bensì il grigio: questa nuance infatti non perdona, soprattutto in caso di sudorazione eccessiva. Sul grigio infatti gli aloni sono più evidenti che su tessuti di altri colori. Il nero quindi si può indossare, a patto che gli abiti non siano troppo aderenti e in tessuti sintetici che potrebbero favorire i cattivi odori. In estate sono da evitare anche i colori cupi e spenti che non donano a nessun incarnato, che sia chiaro oppure abbronzato: no quindi a capi marroni, le sfumature del verde scuro e del viola profondo.

Come vestirsi in ufficio d'estate

Scegliere il giusto abbigliamento da indossare in ufficio in estate non è sempre facile: il look deve essere ordinato ed elegante, permettendoti allo stesso tempo di evitare sudorazione e caldo eccessivo. Sono ideali i vestiti morbidi e le pencil skirt che arrivano al ginocchio, oppure le gonne a ruota colorate abbinate ad una camicetta bianca con la mezza manica oppure i pantaloni alla caviglia, da abbinare con un top smanicato ma elegante. Da evitare lunghezze sopra il ginocchio e le scollature vertiginose; i colori ideali da indossare in ufficio sono quelli pastello, il bianco e il beige, mentre i colori pop e frizzanti sono da tenere per gli outfit serali.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views