1.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trucco Primavera 2016: 7 tendenze make up dalla Milano Fashion Week

Dalle passerelle milanesi arrivano i primi trend in fatto di make up e bellezza. Come sarà il trucco della prossima primavera? Ecco 7 tendenze da non perdere.
A cura di Federica Ambrogio
1.127 CONDIVISIONI

Immagine

Dalle passerelle della Fashion Week emergono le tendenze non solo per il look della prossima stagione, ma anche per il make up. Quali saranno i trucchi più glamour e trendy per la primavera 2016?

Sopracciglia colorate

Immagine

Dimenticate le sopracciglia boyish, per la prossima primavera l'arcata sopracciliare si colora. C'è chi definisce il disegno con delle polveri metallizzate, o chi punta su colori decisamente più accesi e vibranti per creare un trucco a dir poco estroso e futuristico. Se non ami apparire ma vuoi seguire comunque il trend potrai sfumare un colore frizzante con un pennellino piccolo, al di sotto della tua arcata sopracciliare.

Nuance pop

Immagine

I colori per la prossima primavera si discosteranno dai classici pastello: per il 2016 infatti i colori del make up saranno pop e frizzanti, perfetti per creare look eccentrici e appariscenti, ma anche sofisticati ed eleganti se utilizzati a dovere. Si alle sfumature del blu elettrico, dell'arancione, del rosso, ma anche del viola, del verde e del giallo.

Nude Look

Immagine

L'intramontabile look acqua e sapone si conferma un grande trend anche per la prossima primavera. Viso pulito e luminoso, labbra con un velo di gloss, occhi nudi o velati da colori leggeri e delicati. Anche le sopracciglia sono pulite e solamente pettinate verso l'alto.

Oro e bronzo

Immagine

Accanto alle nuance vivaci e a quelle nude ci sono i colori caldi e metal dell'oro e del bronzo, che vestono palpebre e zigomi per dare un tocco di colore allo sguardo e all'incarnato. Perfetti da sfumare nella piega dell'occhio, ma anche sullo zigomo per dare luce e definizione al volto.

Linee grafiche

Immagine

L'eye liner non si applica più sulla rima ciliare: protagoniste della prossima bella stagione saranno le linee grafiche, colorate e total black, realizzate nella piega dell'occhio o partendo dall'angolo esterno, per creare un trucco occhi ispirato alle opere d'arte.

Ciglia finte

Immagine

Non possono mancare nel beauty case della donna che vuole puntare l'attenzione sullo sguardo: le ciglia finte sono indispensabili per rendere lo sguardo più magnetico e profondo. Sceglile naturali oppure artistiche a seconda del trucco che vuoi realizzare e applicale proprio sopra alle tue ciglia per rendere l'effetto ancora più naturale.

Labbra lucide

Immagine

Niente rossetti dai colori accesi e vivaci per la prossima primavera: le labbra sono nude e lucide, vestite da gloss e rossetti luminosi e adi colori leggeri e delicati come il rosa, il pesca chiaro e i nude.

1.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views