Il sogno di molte donne è quello di poter sfoggiare una bocca carnosa e sensuale, tanto che proprio per questo motivo, in tante si rivolgono addirittura alla chirurgia estetica, nela speranza di conquistare il fascino che sognano, anche se purtroppo i risultati non sempre sono ottimali. Anche chi non arriva a sottoporsi a veri e propri interventi, tenta comunque di correggere asimmetrie e imperfezioni con il make up e abbiamo visto ad esempio come truccare le labbra sottili con i rossetti rimpolpanti e le matite giuste.

Tuttavia forse a conferma che noi donne siamo sempre troppo autocritiche, anche chi ha le labbra carnose non si sente spesso a suo agio e cerca nel make up o nella stessa chirurgia la risposta al suo problema. Ecco perchè abbiamo deciso di insegnarvi alcuni step che vi aiuteranno a snellire le labbra, rendendole più armoniose e meno protagoniste nell'insieme del viso. Anzitutto dovete privilegiare un trucco per occhi piccoli, che vi aiuterà a rendere lo sguardo profondo e magnetico attraverso un make up più marcato. Anche un blush mezzo tono più scuro della vostra pelle, sarà perfetto per far risaltare gli zigomi, ma dovrete stare attente a sfumare bene col pennello perchè non sia eccessivo lo stacco.

E veniamo ora al trucco delle labbra che può aiutarvi a rendere la bocca più piccola e proporzionata. Prima di tutto sono assolutamente da evitare i lucidalabbra e i rossetti vistosi, che contribuiscono piuttosto a enfatizzare la bocca mettendola in primo piano. Quindi dovrete rinunciare a lipgloss con brillantini e a rossetti dai toni accesi e squillanti, in particolar modo sono out per voi le sfumature dal fucsia, al rosa brillante e al rosso. Piuttosto dovete preferire nuance di rossetto opache e naturali, che non marchino le labbra. Tuttavia potrebbe non essere sufficiente e allora bisogna intensificare il make up con qualche accorgimento. Prima di tutto stendete anche sulle labbra, soprattutto nei contorni, il fondotinta della stessa tonalità che usate per il viso, così da stemperare l'effetto volume. Quindi con una matita due toni più scura del rossetto che volete indossare, cercate di ridisegnare il contorno della bocca andando con la punta verso l'interno. Questo trucco di bellezza

può aiutarvi a perdere massimo due o tre millimetri, mentre vi sconsigliamo di esagerare, altrimenti l'effetto sarà troppo forzato. Ora con un pennellino adatto, sfumate la matita verso il centro della bocca e solo a questo punto stendete un velo di rossetto.

Esercitatevi allo specchio mettendo in pratica questi semplici step e con un pò di pazienza riuscirete a regalarvi il sorriso che avete sempre desiderato!