18:14

Come scegliere il taglio di capelli: consigli per chi ha il viso tondo

Se il vostro viso è tondo, ecco quale taglio di capelli scegliere per valorizzarlo e snellirlo

Come scegliere il taglio di capelli: consigli per chi ha il viso tondo.

, non sempre è facile. Quando sfogliamo le riviste al salone di bellezza, ci innamoriamo delle acconciature più varie, ma poi ci chiediamo: sarà così carino anche su di me? Prima di tutto bisogna partire dall’idea che un buon parrucchiere sa come adattare un taglio al viso della cliente, studiando lunghezza e scalatura, in modo da assottigliare, riempire ed equilibrare dove serve.

Per capire meglio la forma del nostro ovale, bisogna mettersi di fronte a uno specchio e raccogliere i capelli con una bella fascia, in modo da poter vedere con chiarezza la linea disegnata da mento, zigomi e fronte. Se avete il viso tondo e vorreste cambiare look senza rischiare di sembrare ancora più rotondette, ecco alcuni consigli che potranno aiutarvi nella scelta del taglio adatto a voi, che snellisca i lineamenti. Anzitutto, niente riga centrale. Assolutamente out, meglio invece frange e ciuffi laterali, così da far risaltare gli zigomi. Di solito si va sul sicuro con lunghezze medie, dalle spalle in giù, mentre si scartano a priori i tagli corti. Tuttavia vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra gallery dove potrete vedere che in fondo non c’è motivo di limitarsi.

Di gran moda infatti i pixie cut, sono perfetti anche su visi tondi, perchè grazie all’effetto spettinato, possono garantirvi un look trendy e giovanile. Piuttosto evitate invece di piastrare troppo i capelli lunghi. Scegliete senza esitare tagli sbarazzini con le punte in fuori, che donano un pizzico di brio al vostro look. Sì ad acconciature ondulate e semiraccolte, soprattutto se avete i capelli lunghi. E se infine il vostro cruccio sono le gote troppo rotonde, chiedete al parrucchiere tagli scalati che non diano volume alle guance. Facile no?

Approfondimenti: tagli di capelli

commenta
tagli di capelli
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE