Il Grande Fratello Vip è iniziato da una settimana, e mentre nella casa si svelano corpi non troppo perfetti e volti che struccati sembrano irriconoscibili, la presentatrice del reality appare più bella che mai. Ilary Blasi, per la prima volta conduttrice di un reality ha scelto fin'ora look appariscenti ma allo stesso tempo molto più sobri di quelli che sfoggiava alle Iene. Al centro dell'attenzione il suo beauty look: il suo long bob biondissimo infatti, non è passato inosservato.

Luminosi ed estremamente naturali: l'effetto mosso di Ilary è davvero meraviglioso, perfetto sia per i look più casual e sportivi che per una serata più elegante. Un'onda morbida e sinuosa, non troppo definita, che incornicia perfettamente il volto della presentatrice. La scriminatura è centrale, mentre la radice del capello è leggermente cotonata per dare più volume alla chioma. Un look semplice ma versatile, facilissimo da ricreare anche a casa tua.

Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo illuminante, applicando una crema nutriente solo sulle punte. Prima di asciugarli distribuisci in modo omogeneo sulla chioma una mousse volumizzante, massaggiandola soprattutto alla radice dei capelli. Pettina le ciocche con una spazzola districante, in modo da eliminare ogni possibile nodo. Procedi poi ad asciugare i capelli con il phon: per ottenere un maggiore volume asciugali a testa in giù, direzionando il calore del phon dalla radice verso le punte. Non utilizzare spazzole, ma solamente le dita. Quando saranno completamente asciutti potrai sollevare la testa in modo deciso, e pettinare poi i capelli con un pettine in legno.

L'ultimo passaggio è quello che ti permette di creare le onde, le vere protagoniste di questo look. Pe realizzare avrai bisogno di un ferro conico oppure, se hai la giusta manualità, di una piastra. Vaporizza sui capelli uno spray termoprotettore per proteggere i capelli dal calore e procedi con lo styling: dividi la tua chioma in sezioni, partendo dalla parte più bassa della nuca. A questo punto dovrai avvolgere le ciocche attorno al ferro o tra le lamelle della piastra; ogni ciocca dovrà avere lo spessore di qualche centimetro: se le ciocche saranno troppo piccole, l'onda rimarrà troppo definita. Lascia la ciocca avvolta attorno al ferro per qualche secondo, poi libera la ciocca e prosegui con i resto dei capelli. Una volta terminato lo styling, le onde saranno definite e precise: a testa in giù passa le mani tra i capelli dalla radice alla punta, per aprire le onde e renderle più naturali.