217 CONDIVISIONI

Come realizzare un trucco nude (TUTORIAL)

Incarnato luminoso, labbra glossy e occhi naturali: un trucco leggero e impercettibile è l’ideale per le giornate estive. Ecco come realizzarlo in un video step by step.
A cura di Federica Ambrogio
217 CONDIVISIONI
Immagine

E' uno dei make up look preferiti dagli stilisti, sfoggiato dalle star sui red carpet ed è ideale per l'estate. E' il nude make up, leggero e impalpabile che vi rende radiose e bellissime con un velo di trucco.  Pelle luminosa con i volumi appena accennati da un tocco di terra abbronzante, labbra glossy o con un rossetto nude, occhi con nuance leggere e sfumate ad hoc. Segui step by step il video tutorial per realizzare il make up ideale per te!

Quello che ti serve è un fondotinta leggero, come un compatto solare, una BB Cream o un fondo liquido dalla texture luminosa da stendere su tutto il viso dopo aver corretto le imperfezioni e le discromie della pelle con un correttore illuminante. Per dare un tocco di colore al viso e un effetto bonne mine puoi utilizzare un blush pescato da abbinare ad un gloss nella stessa nuance, mentre sugli occhi puoi applicare degli ombretti satinati per dare luce allo sguardo, in due nuance differenti, una più chiara come un beige, e una più scura come un tortora. Quello che non può mancare nel tuo beauty case è un pennello da sfumatura per rendere soft il look degli occhi. Must have di ogni trucco è il mascara nero per rendere lo sguardo sensuale e magnetico. Se vuoi personalizzare il tuo look rendendolo più intenso puoi applicare una matita marrone vicino alla rima ciliare superiore e sfumare il tratto per renderlo più soft.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views