1.858 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come reagiscono gli uomini se è lei la cacciatrice?

Tradizionalmente, in amore, è l’uomo che indossa i panni del cacciatore, di chi deve fare la prima mossa; almeno questo è stato il comune sentire per intere generazioni. Ultimamente, però, sono sempre di più le donne che sembrano voler ribaltare le vecchie regole.
A cura di Redazione Donna
1.858 CONDIVISIONI
Immagine

Tradizionalmente, in amore, è l’uomo che indossa i panni del cacciatore, di chi deve fare la prima mossa; almeno questo è stato il comune sentire per intere generazioni. Ultimamente, però, sono sempre di più le donne che sembrano voler ribaltare le vecchie regole. Accade, così, che siano proprio loro a fare la prima mossa nei confronti dell’uomo desiderato, generando nella preda reazioni tra le più disparate. Lo staff del club Eliana Monti ha condotto un sondaggio su un campione di 2.000 tra le sue scritte, per sapere quante donne indossano i panni della cacciatrice e come reagiscono gli uomini quando ne diventano preda.

Il risultato è stato sbalorditivo, ben il 43% delle intervistate ha ammesso di fare la prima mossa. Per queste donne non c’è nulla di sbagliato nel buttarsi e “indossare i pantaloni”. Il 35% rimane dell’idea che, in generale, sia meglio attendere che l’uomo si faccia avanti per primo. Ciò nonostante, dichiara di essersi trovato nei panni della cacciatrice più di una volta, complice anche il fatto che diversi uomini stanno diventando sempre più pigri e passivi. Il 22% delle iscritte rimane fedele alla vecchia regola “in amor vince chi fugge” e dice di non amare molto l’idea di buttarsi per prima: ci si può mostrare interessate in mille modi diversi e aspettare che sia l’uomo a farsi avanti, se attratto.

I risultati del test sono stati somministrati a loro volta a un gruppo di iscritti del club per single, per sapere anche quale sia l’opinione degli uomini sulle donne cacciatrici. La maggior parte di loro (66%) ha ammesso di non disdegnare per nulla la possibilità di ricevere delle avance da una donna interessante. L’importante è che si sappia contenere, senza togliere del tutto al partner il gusto della conquista. Il restante 24% ammette di sentirsi lusingato, ma di preferire comunque una gestione “maschile” della conquista; il 10% sostiene di non essersi mai trovato in una situazione in cui fosse la donna a esporsi per prima.

1.858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views