62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come pettinare i capelli a Natale? 5 acconciature perfette per le feste (FOTO)

Non sai che look scegliere per i tuoi capelli e quale hair styling sfoggiare durante le feste? Ti sveliamo le idee tradizionali e le acconciature più trendy da creare per Natale.
A cura di Federica Ambrogio
62 CONDIVISIONI

Immagine


Come pettinarsi a Natale? L'ideale è scegliere un'acconciatura ever green e magari rivisitarla in chiave moderna con qualche accessorio particolare e luminoso. Ecco 5 idee perfette per i tuoi capelli da creare a casa tua per le feste natalizie.

La treccia: è uno dei trend più gettonati delle ultime stagioni. I capelli intrecciati rendono il look glamour e raffinato, e si può creare uno styling ordinato con una treccia precisa e definita o un look più sbarazzino con ciuffi ribelli e ciocche mosse. Sono tanti gli stili che si possono andature alla treccia: da quella bassa e morbida sulla nuca alla treccia a spina di pesce, ma è in voga anche la treccia che parte dalla sommità del capo e addirittura quella che si porta proprio sulla parte alta della testa, come per ricreare una coroncina di fiori.

La coda di cavallo: è uno degli styling più amati dalle star degli ultimi tempi. Pratico e comodo, si realizza in pochissimo tempo anche a casa ed è estremamente versatile. Per un look glamour la puoi ricreare alta sulla nuca ortano tutti i capelli all'indietro, mentre per un hair styling più morbido puoi creare delle sinuose onde non troppo definite e raccogliere con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli, che potrai andrai a ricoprire con una ciocca.

Liscio impeccabile: è uno dei look tradizionali che però non passano mai di moda. Il liscio perfetto e impeccabile che però non crea l'effetto piatto è ideale per chi ama i look semplici ma raffinati. E' ideale da abbinare a un make up elegante come il nude look sugli occhi e il rossetto rosso sulle labbra, sofisticato e con un tocco glam.

Chignon: veloce e facile da realizzare è estremamente versatile e giovanile. Per un look più strong si possono tirare tutti i capelli all'indietro perfettamente definiti da una lacca o una crema fissante. Per un hair styling più sbarazzino invece è ideale lo chignon morbido, creato alla base del collo o sulla sommità del capo, con ciocche ribelli e volumi decisi.

French Twist: a metà tra uno chignon e un raccolto, è un'acconciatura estremamente elegante e raffinata. Si può creare attorcigliando le punte dei capelli su sé stessein senso verticale, e bloccarle con un fermaglio luminoso al centro della nuca. É ideale sia per chi ha i capelli lunghi che un taglio medio come il long bob.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views