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Come perdere peso senza dieta: ecco le posizioni yoga per dimagrire

Il sogno di tante persone è quello di perdere peso senza doversi sottoporre ad estenuanti diete: ecco le posizioni yoga che vi aiuteranno a dimagrire

Come perdere peso senza dieta: ecco le posizioni yoga per dimagrire.

I ritmi frenetici di ogni giorno, i pasti sempre più frettolosi e decisamente poco salutari, la vita sedentaria che conduciamo, un pò per cause di forza maggiore, un pò per pigrizia e in alcuni casi anche il nostro metabolismo che magari assimila troppo, ci portano ogni anno ad arrivare alla prova costume con qualche chiletto di troppo! I punti critici per una donna sono pancia, glutei e fianchi dove è più facile che si vadano ad accumulare inestetici depositi di grasso, i classici rotolini di ciccia, che ci mettono così a disagio! Per ritrovare il peso forma ci condanniamo spesso ad estenuanti sudate in palestra o ci affidiamo talvolta con un pò di imprudenza, a miracolose cure e trattamenti che spesso ci suggeriscono le celebrità, come la Raw Food la dieta dimagrante delle star, che abbiamo da poco zoomato per capire se e quando sia il caso di seguirla!

Tuttavia per dimagrire in modo naturale senza rischiare di perdere preziosi apporti nutrizionali e senza spendere chissà che cifre tra saloni di bellezza, saune e palestre, basta concedersi ogni giorno anche solo un quarto d’ora per ritrovare il giusto equilibrio sia fisico che mentale! Stiamo parlando dello Yoga, una disciplina antica che vanta sempre più appassionati seguaci! Facile da imparare, adatta a tutte le età e atutte le esigenze, questa ginnastica depura il corpo e fa bene allo spirito, combatte l’ansia e gli attacchi di panico e aiuta a modellare il corpo meglio di un chirurgo plastico! Come il Tai Chi che combatte ansia depressione e insonnia, anche lo Yoga è uno sport davvero infallibile che richiede solo un pizzico di costanza quotidiana per garantire risultati notevoli e duraturi nel tempo!

yoga-di-gruppoLo Yoga permette attraverso una serie di posizioni più o meno semplici, a seconda che siate dei principianti o degli esperti, di tonificare la muscolatura, di sciogliere la tensione, di riattivare gli organi interni e di regolarizzare il metabolismo. Il vantaggio è che non occorre sudare per perdere peso o avere l’affanno! Per modellare il proprio corpo basta semplicemente rilassarsi e seguire con molta calma alcuni semplici movimenti, senza mai chiedere al proprio fisico uno sforzo maggiore di quello che può sopportare. In questo modo ciascuno lavora secondo i propri ritmi, senza sentirsi sotto pressione o in competizione e senza avere dolori di nessun tipo l’indomani, quando i muscoli si raffreddano e di solito sono dolenti per l’acido lattico! Tutto ciò che occorre per praticare lo Yoga è un tappettino e degli abiti comodi, che non vi facciano sentire costretti e che non vi leghino. Quindi concedetevi dai dieci minuti a un quarto d’ora ogni giorno, per ritrovare un pò di pace interiore e di benessere fisico. Se decidete di praticare Yoga in casa e da soli, cercate una stanza appartata e mettete in sottofondo un suono calmo e rilassante che vi aiuti a sentirvi più leggeri! Se invece volete fare Yoga di gruppo cercate un angolino all’aria aperta che vi possa far sentire in armonia con la natura!

Gli esercizi Yoga che più aiutano a perdere peso e a bruciare calorie sono quelli detti asana e per invogliarvi a praticare questa meravigliosa disciplina e ritrovare il peso forma ideale, vi suggeriamo di non perdere questo video dove un’esperta maestra di Yoga vi insegnerà alcune semplici ed efficaci posizioni, dalla Tadasana alla Padahastasana! Che aspettate? Correte a prendere il tappetino egodetevi la lezione!

Approfondimenti: yoga

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