Pensare di perdere 5 kg in una settimana seguendo una dieta significa fare il digiuno o azzardare diete pericolose che possono farci stare male. L'ideale è seguire un programma con alcuni consigli da seguire per almeno una 7 giorni in modo da bruciare i grassi in eccesso senza però mettere a repentaglio la salute. Basterà essere costanti e fare qualche piccola rinuncia ma senza fare troppi sacrifici. Vediamo come!

Come perdere 5 kg in una settimana: consigli pratici da provare per sette giorni.

Ecco una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a perdere peso in una settimana, vi basterà seguirli con costanza ogni giorno per ottenere i risultati sperati: vi sentirete man mano più leggere e vi verrà la voglia di continuare.

Bere acqua ed evitare alcolici ed energy drink.

La prima cosa da fare per perdere 5 kg in una settimana è bere tanta acqua evitando birra, alcolici in genere ma anche frullati e energy drink, per non parlare delle cosiddette bevande light: contengono tutte circa 100 calorie ma non soddisfano il nostro appetito. Meglio quindi bere solo acqua che vi aiuterà anche a perdere i liquidi in eccesso e ad accelerare il metabolismo.

Cibi sì e cibi no.

Cibi no: durante questa settimana eliminate i cibi a base di grano come pane e riso bianco, pasta e pizza, alimenti che possono favorire la formazione di gas creando gonfiore addominale. Inoltre questi carboidrati semplici vengono assimilati velocemente dall'organismo così da stimolare il senso di fame che ci porterà a mangiare ancora. Evitate anche i dolcini a fine pasto o durante la giornata, un piccolo sacrificio che vi permetterà di non ingerire calorie in eccesso.

Cibi sì: preferite quindi prodotti a base di farine integrali e mangiate ogni giorno due o tre porzioni di verdura senza però eccedere con sale e olio: per condire preferite aceto e spezie. I carboidrati complessi e le verdure donano un maggiore senso di sazietà facendoci quindi mangiare di meno e inoltre, l'acqua contenuta nelle verdure, ci aiuta contro la ritenzione idrica. A pranzo o a cena preferite una porzione di salmone fresco che aiuterà il vostro tono muscolare: preparatelo in umido, al forno e abbinatelo a un bel piatto di insalata, oppure cucinatelo in padella con pomodorini e olive .

Scegliete l'allenamento giusto e fate 30 minuti di cardio al giorno.

Un sano e mirato allenamento non deve mai mancare, men che meno in questa settimana.

Attività cardio brucia grassi: per bruciare i grassi scegliete una routine cardio da fare ogni giorno per almeno 30 minuti: una corsetta mattutina, oppure un corso di spinning, kickboxing, ma potete anche scegliere tra tappeto e cyclette. L'importante è essere costanti e lavorare almeno mezz'ora al giorno per bruciare così circa 300 calorie oltre a rassodare tutto il corpo. Prima dell'allenamento mattutino concedetevi una tazza di caffè che vi donerà più energia per affrontare l'attività.

Piegamenti per scolpire i muscoli: nel vostro allenamento inserite anche esercizi per scolpire i muscoli: l'ideale sono i piegamenti, fatene almeno 3 serie da 10 ogni giorno. Parliamo degli affondi: in piedi, mani sui fianchi mantenendo busto e schiena dritti, fate un passo avanti con la gamba destra e flettete il ginocchio sinistro in modo da farlo toccare quasi a terra. Sollevate poi il tallone da terra e datevi lo slancio per tornare nella posizione di partenza. Per fare quelli di avanzamento fate il passo di affondo ma, invece di ritornare nella posizione di partenza andate avanti alternando le due gambe.

Squat per aumentare la massa muscolare: per allenare la parte inferiore: addominali, gambe e glutei e per aumentare la massa muscolare eseguite 3 serie da 10 di squat. Meglio eseguire l'esercizio davanti allo specchio tenendo la schiena ben dritta: divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle e piegate le ginocchia, poi risalite. Riposate un minuto tra una serie e l'altra.

Adottate piccoli stratagemmi quotidiani.

Ci sono poi altri suggerimenti da seguire, dei piccoli trucchetti che vi aiuteranno a perdere peso.

Dormite mezz'ora in più ogni notte: per perdere peso è importante anche riposare bene  : concedetevi mezz'ora di sono extra ogni notte, andando magari a letto un po' prima, non solo vi farà sentire meglio ma vi eviterà il calo di zuccheri che vi fa svegliare affamati al mattino e inoltre, una dormita di almeno 7 ore, farà bene al vostro metabolismo, migliorando anche il tono muscolare.

Fate sesso ogni sera: niente scuse o mal di testa: il sesso fa bene all'umore in quanto favorisce il rilascio di endorfine facendoci sentire più rilassati, ma aiuta anche a bruciare calorie: circa 140 in 30 minuti. Magari potete provare il Kamafitness  che, abbinato a un sonno ristoratore, è davvero il massimo per la linea.

Piccoli trucchi per eliminare pancia e gonfiore: ogni giorno cercate di passare del tempo in piedi, state dritti con le spalle indietro: vi aiuterà ad eliminare la pancetta e ad assumere una postura corretta. Inoltre, per eliminare il fastidioso gonfiore di pancia, assumete ogni giorno una compressa di carbone vegetale che potete acquistare in farmacia: l'ideale se siete soggetti alla formazione di gas intestinale. Vi aiuterà ad avere la pancia piatta.