00:11

Come organizzare la valigia per il week end e le mete più cool dove andare

Il dilemma prima delle vacanze arriva puntuale: cosa mettere in valigia? Consigli utili su come sfruttare al meglio le dimensioni consentite e le destinazioni più in voga dove andare.

Come organizzare la valigia per il week end e le mete più cool dove andare.

La bella stagione è cominciata e inizia anche la pianificazione dei primi week end alla ricerca di mete calde dove poter scappare dalla routine quotidiana. Il solito dilemma, però, non tarda ad arrivare: cosa mettere in valigia? E’ un classico la lotta con i bagagli per riuscire a far entrare tutto nelle misure standard, soprattutto se ogni cosa appare assolutamente necessaria da portare. Per arrivare preparati senza dover svuotare interi armadi in sofferenti valigie e trolley, vi consigliamo una serie di prodotti che vi semplificheranno l’organizzazione delle vostre vacanze.

Cosa non dimenticare di mettere in valigia:

Ci sono alcuni oggetti indispensabili da mettere in valigia che spesso risultano ingombranti ma, per ovviare a questo problema, molti sono i brand che hanno ricorso alla versione pocket dei loro prodotti. Perfetta da viaggio è la trousse Dior che occupa poco spazio ma contiene tutto quello che non può mancare a una donna: mini mascara, fard, cipria, gloss e alcune varianti di ombretti. Se non potete fare a meno del set di pennelli da trucco si può optare per la washbag proposta da Cath Kidston; indispensabile lo spazzolino da viaggio Sephora, i prodotti viso in flaconi da 50ml di The Body Shop, il vaporizzatore da borsetta Chanel e il colorato phon da viaggio Pylones.

Vestiti e scarpe sono il problema principale ma le soluzioni da viaggio esistono anche qui: la collezione p/e Flavia la Rocca parte dall’idea di utilizzare l’abito in molteplici varianti grazie alle bande elastiche che si sdoppiano e bretelle removibili trasformano una gonna in un abitino glam o un pantalone casual in una tuta chic. Heel Condoms ha  ideato copri tacchi che, oltre a proteggere la scarpa, permettono di cambiarne ogni giorno l’aspetto e di trasformare delle anonime calzature in fantasiose decolleté, quindi portarne una in valigia potrebbe rivelarsi utilissimo così come le ballerine pieghevoli Rollasole, ideali anche da tenere in borsa. Per chi non può fare a meno del proprio ipad e iphone, l’azienda Apple ha creato un caricabatterie unico davvero minimal, mentre se prevedete di stare in giro per molte ore durante le vostre vacanze, allora non può mancare il caricabatterie che si ricarica con i raggi del sole.

Le destinazioni consigliate:

IN EUROPA: Berlino: perché ora?  E’sempre più considerata la capitale europea: giovanile, in continua evoluzione, economica.  Sono due gli eventi da segnare in agenda per questo mese:  il 27 aprile inaugurerà la 7ma edizione della Biennale di Berlino, dal tema centrale di carattere politico “le rivolte che hanno scosso il mondo negli ultimi tempi” , la città sarà in fermento per  questo evento che durerà fino all’ 11 luglio. A fine maggio, invece, (dal 25 al 28) si terrà il Carnevale delle Culture, 4 giorni di street party, degustazioni etniche e artisti che provengono da tutto il mondo: suggestiva la parata finale dell’ultimo giorno. Ma Berlino non è solo eventi e manifestazioni: caratteristici sono i mercatini della domenica . Il più famoso è sicuramente il Flohmarkt am Mauerpark al parco del muro:  ha luogo proprio dove una volta Berlino si divideva. Si può trovare di tutto: vinili, libri, borse vintage, lampade di design. La vitalità che vi si respira è unica: jam session, karaoke, giocolieri,  bancarelle che servono dal classico hotdog al pesce, all’immancabile birra. Uno dei mercatini più famosi ed apprezzati di antiquariato  è quello di Arkonaplatz. Qui l’atmosefra è tranquilla: si possono trovare pezzi  di modernariato dagli anni ’50 in poi tra cui lampade, sedie, poltrone ma anche dischi unici. La parola d’ordine, come in tutti i mercatini che si rispettino, è trattare per il prezzo!

Lisbona: perchè ora? Dal 26 Aprile Lisbona si trasforma nella capitale europea della musica e del cinema! Tantissime le iniziative che coinvolgono cantanti e gruppi musicali e rassegne cinematografiche: dal 26 aprile al 6 maggio Indie Lisboa per tutti gli appassionati di cinema indipendente; dal 26 maggio al 3 giugno il festival Rock in Rio Lisboa, il più grande evento di musica rock già presente in Brasile, Portogallo e Spagna e farà ballare tutta la città richiamando fan da tutto il mondo. Fino al 27  Maggio a Lisbona sarà presente il cast del film Night Train to Lisboa, tra gli attori Jeremy Irons, e potrebbe essere una buona occasione per vedere un set dal vivo e, chissà, parteciparvi anche come comparsa!

In Italia: i week end primaverili potrebbero essere una buona occasione per scoprire e godersi ancora di più la nostra penisola, magari all’insegna del relax. Una proposta che unisce l’aspetto wild della vacanza al lato di assoluto benessere è la vacanza su una casa sull’albero al Meisters Irma Hotel a Merano, dove è possibile pernottare in lussuose suite costruite sugli alberi complete di ogni comfort. Idea originale e insolita, sicuramente vi immergerà nella natura facendovi scoprire il piacere di stare dormire a 10 metri d’altezza.  Altra destinazione da non sottovaluare in questo periodo, lontana dal caos estivo, è l’affascinante città di Taormina dove cultura, sole e buona cucina non potranno che rendere più piacevole il vostro soggiorno. Hotel consigliato è la Villa Ducale: bellissima villa dallo stile siciliano con terrazza panoramica con vista sulla costa della città.

Non resta che preparare i bagagli e partire alla scoperta di queste attraenti destinazioni.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE