16:47

Come fare le meches ai capelli: colpi di sole con stagnola o cuffia

Ravvivare il look coi colpi di sole come fanno le star: ecco come fare le meches anche da casa senza dover andare dal parrucchiere e spendere tanti soldi

Come fare le meches ai capelli: colpi di sole con stagnola o cuffia.

Dopo aver visto come tingere i capelli con l’hennè, oggi vi aiutiamo a dare luce al vostro look, senza dover necessariamente spendere tanti soldi dal parrucchiere, ma seguendo alcuni semplici step! Stiamo parlando delle meches, anche conosciute come colpi di sole, perfette in vista dell’estate per rinfrescare il proprio taglio e dare un pò di brio al nostro hairstyle.

Le star come sempre sono fonte d’ispirazione per noi fashion victim e se sbirciate la nostra gallery, potrete constatare che i colpi di sole piacciono parecchio alle celebrità e donano quel tocco chic adatto a tutte le età e a tutte le occasioni! Se è pur vero che rivolgersi a un esperto parrucchiere è il miglior modo per ottenere il risultato che desideriamo, è anche vero che a volte non possiamo permettercelo o che non sempre usciamo dal salone di bellezza pienamente soddisfatte dell’effetto. Ecco perchè oggi vi daremo una mano per poter fare da sole a casa le meches ai vostri capelli e sperimentare in pochi passi un nuovo look! Prima di tutto vediamo cosa ci occorre:

  • guanti in plastica
  • una ciotola con una spatola
  • un pennello sottile, meglio se professionale così che non perda le setole
  • carta stagnola o una cuffia per capelli
  • polvere decolorante, che trovate in farmacia e in profumeria
  • ossigeno in crema, da scegliere tra i 10 e i 40 volumi, anche questo in vendita sia nelle farmacie che nelle profumerie

Anzittutto dovete aver chiaro l’effetto che desiderate ottenere. Se vi piacerebbe sfoggiare magari poche meches, ma larghe e vistose, meglio optare per la carta stagnola, se invece volete dei piccoli colpi di sole su tutta la capigliatura, allora usate la cuffia apposita! Per quanto riguarda invece la scelta dei volumi per l’ossigeno, in questo caso dipende dal contrasto che cercate rispetto ai vostri capelli naturali. Se siete more e volete delle meches bionde, allora servono 40 volumi. Se i vostri capelli sono castani, optate per 30 volumi, mentre se sono già biondi e volete dare dei colpi di luce, magari per coprire i capelli bianchi, allora basteranno 20 o anche 10 volumi.

Dopo aver amalgamato con la spatola nella ciotola, la polvere decolorante con l’ossigeno, applicate col pennello sulle ciocche che volete mechare e proteggetele subito con la carta stagnola. Cercate di fare un lavoro veloce, ma preciso in modo da non sporcare gli altri capelli e in modo che i tempi di posa dei vari ciuffi siano più o meno gli stessi. Se invece optate per la cuffia, allora dopo averla indossata si tratterà di far sbucare con un uncinetto tanti piccoli ciuffetti che andrete a decolorare. I tempi di posa sono di circa 2o minuti, dopo i quali dovrete risciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente i capelli per essere sicure di eliminare il prodotto!

Un ultimo consiglio di bellezza che diamo a tutte le amiche che non vedono l’ora di farsi i colpi di sole a casa, è quello di applicare a lavoro ultimato, una maschera nutriente e ristrutturante sui capelli, perchè dopo le tinte e le decolorazioni, potrebbero avere un aspetto spento e sciupato!
E ora non vi resta che dare un’occhiata al video tutorial che vi proponiamo e divertirvi a cambiare il vostro look con le meches!

Approfondimenti: look

commenta
le star coi colpi di sole
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE