266 CONDIVISIONI

Come creare un’acconciatura a fiocco per Carnevale (TUTORIAL)

Vuoi un’acconciatura originale da abbinare al tuo make up di Carnevale? Crea un fiocco tra i tuoi capelli! E’ l’hair bow, l’hair styling amato anche da star eccentriche come Lady Gaga! Ecco come crearlo a casa tua!
A cura di Federica Ambrogio
266 CONDIVISIONI
Immagine

Stai cercando un'acconciatura da sfoggiare a Carnevale che sia originale e d'effetto? Ecco un'idea che lascerà tutti a bocca aperta: l'acconciatura a forma di fiocco! L'abbiamo visto indossato da celebrities come Lady Gaga e Paris Hilton, ma è facilissimo anche da realizzare a casa tua. Tutto quello che ti servirà sono un pettine per districare i capelli, un elastico, una forcina e del gel fissante, oppure se preferite anche una lacca strong.

Step 1:

Dopo aver spazzolato accuratamente i capelli crea una coda di cavallo molto alta sulla sommità del capo. Invece di creare la classica coda, non tirare fuori dall'elastico tutti i capelli ma lascia le punte pinzate all'interno per ricreare una specie di chignon. Le punte dei capelli dovranno essere posizionate in verticale, proprio sotto lo chignon.

Immagine
Immagine

Step 2:

Con le dita separa lo chignon in due in senso orizzontale: lavoralo con le mani per ottenere un effetto regolare e simmetrico, in modo che i due lati del fiocco siano uguali.

Immagine
Immagine

Step 3:

Per terminare il fiocco, fissa le punte dei capelli che finora hai lasciato libere: attorcigliale tre i due lati del fiocco fermandole con una pinzetta che nasconderai all'interno del raccolto. Applica un gel fissante o una cera sulle mani e pulisci l'acconciatura eliminando tutti i ciuffi ribelli per ottenere un risultato più ordinato.

Immagine

 

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views