280 CONDIVISIONI

Come chiamare il bambino? Bastano 32 milioni di dollari per un nome unico

Scegliere il nome giusto per il proprio bambino non è sempre semplice. Una società svizzera propone una soluzione ai futuri genitori. Si tratta di un investimento di 32 milioni di dollari per avere un nome unico ed originale.
A cura di Valeria Paglionico
280 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si aspetta un bambino, una delle cose che più preoccupa i genitori è la scelta del nome giusto. Ogni anno, sono milioni le mamme e i papà che si chiedono: come chiameremo nostro figlio? E' un interrogativo che ossessiona più persone di quanto si pensa. La maggior parte dei genitori vorrebbe dare al piccolo un nome unico, speciale, e perfetto. C’è chi sceglie di chiamarli come i propri genitori, chi punta su un nome straniero e chi si serve dei dati Istat per capire quali sono i nomi più in voga del momento. Un’altra soluzione arriva da una società svizzera, chiamata Erflogswelle, che con un investimento di 32 milioni di dollari aiuta i genitori a trovare un nome unico al mondo.

L’idea è venuta al fondatore, Marc Hauser, dopo aver aiutato un amico a trovare il nome migliore per suo figlio. La scelta stava causando molta tensione all’interno della coppia ed è stato proprio lui che li ha aiutati. Hauser ha così pensato di creare un business grazie alle sue idee di nomi singolari e creativi. La società promette a qualsiasi genitore di trovare il nome giusto in un tempo massimo di 5 settimane. "Sono importanti la cultura, l'origine e i desideri dei clienti. Inoltre, la pronuncia e l'ortografia devono essere intuitive. Se una persona deve ripetere il suo nome quattro volte al telefono prima che lo capiscano, è un fallimento", ha dichiarato il fondatore. Chissà quanti saranno i genitori che preferiranno spendere una cifra del genere per scegliere il nome piuttosto che per pagare gli studi al proprio figlio.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views