14:19

Come apparecchiare la tavola per San Valentino: consigli per una cena romantica

Per la sera di San Valentino prepariamo una cena speciale e apparecchiamo la tavola così...

Come apparecchiare la tavola per San Valentino: consigli per una cena romantica.

Per la sera di San Valentino avete deciso che nessun locale potrà offrirvi quello che volete e la soluzione migliore è preparare qualcosa di speciale a casa. Qualcosa di speciale significa un menù adatto e anche una giusta ambientazione. E allora mettiamoci a pensare a cosa può andare bene per noi e per il nostro Lui. Prepariamo una bella cenetta ma non lasciamo il resto al caso e usciamo dai soliti schemi quotidiani. Abbiamo passato giorni per decidere come scegliere il tavolo giusto per noi e ora diamogli il massimo risalto apparecchiadolo in maniera davvero simpatica.

Se vogliamo comunque mantenerci sul classico, iniziamo col scegliere una tovaglia bianca a cui abbineremo piatti bianchi – se fossero bianchi con un dettaglio rosso, sarebbero davvero perfetti – e i sottopiatti possiamo crearli con del cartoncino rosso ritagliato in grossi cerchi, oppure nella forma che preferiamo. Poniamo i piatti nel mezzo con cucchiaio e coltello a destra e la forchetta a sinistra, insieme al tovagliolo anch’esso bianco ma con un nastrino rosso che lo avvolge e magari un bel fiocchetto. Per l’occasione, tiriamo fuori il servizio buono di bicchieri di cristallo e magari i bicchieri senza gambo potranno diventare degli originalissimi portafiori. Attenzione che siano sempre rose rosse in tinta col resto. Se volete, sul tavolo potete spargere dei petali rossi, oppure pietre di vetro colorate oppure dei simpatici origami a forma di cuore su cui scrivere tanti dolcissimi messaggi oppure addirittura il menù.

Il colore rosso è quello dell’amore e della passione, ma niente vi impedisce di scegliere altre tonalità che vi piacciono di più o che magari hanno un significato particolare per la vostra coppia. In commercio ci sono dei servizi di piatti e bicchieri a tema: piatti e sottopiatti sono a forma di cuore e in tinte a contrasto tra loro, mentre sui bicchieri sono dipinti motivi floreali e cuori. Se volete, potete dare un tocco di allegria alla tavola con allegri fiori di campo tra cui nascondere il vostro biglietto di San Valentino personalizzato. Il vostro innamorato resterà senza parole: l’affetto e la dedizione si dimostrano anche con questi piccoli gesti, col pensiero e la fantasia che crea qualcosa per dare un attimo di piacere e relax all’altro. Che ne pensate?

commenta
Come apparecchiare la tavola per San Valentino
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE