3.443 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpita da un’amnesia totale, l’abbraccio del fratello le fa tornare la memoria

Chloe Inman ha 16 anni e due anni fa è stata colpita da un’amnesia totale. Solo di recente è tornata a casa e, dopo aver riabbracciato il fratellino di 7 anni, ha ricordato tutto. Per lei, sono stati dei momenti terribili, ma fortunatamente quell’incubo è finito.
A cura di Valeria Paglionico
3.443 CONDIVISIONI
Immagine

Chloe Inman viene da Plymouth, nel Devon, ha 16 anni e due anni fa ha perso completamente la memoria a causa di un effetto collaterale di un intervento chirurgico a cui si era dovuta sottoporre. Dopo aver avuto una puntura lombare per rimuovere il liquido dalla sua colonna vertebrale, la ragazza ha avuto una totale amnesia, non riusciva a riconoscere né amici né genitori e i medici non ne hanno saputo spiegare il motivo. “Avevo dimenticato tutta la mia vita, era una situazione assolutamente devastante. Sentivo di aver perso tutto”, ha raccontato Chloe. Anche la sua mamma e il suo papà si sono sentiti turbati dall’accaduto, è stato difficile per loro affrontare una situazione simile. I medici avevano provato a farle tornare la memoria in ogni modo, ma la ragazzina non riusciva proprio a ricordare, né a riconoscere le persone che erano in foto con lei.

In quei momenti, si è sentita una persona orribile, aveva perso tutto. Non poteva neppure ritornare a scuola poiché non avrebbe riconosciuto nessuno dei suoi compagni di classe. Quando ormai stava per perdere le speranze, finalmente c’è stata una svolta. Dopo essere tornata a casa e aver abbracciato suo fratello Caleb, di 7 anni, all’improvviso la memoria le è tornata. Con lui ha sempre avuto un rapporto speciale e quel momento così affettuoso le ha fatto scattare qualcosa nel cervello. Chloe ha spiegato: “Era come un interruttore: l’ho acceso e tutti i miei ricordi, poco prima scomparsi, sono improvvisamente ritornati”. Ripensandoci ora, la ragazza si spaventa ancora per i momenti terribili che ha dovuto affrontare.

3.443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views