La primavera è ormai arrivata nel Bel Paeses, rallegrando con i suoi colori e con lo sbocciare della natura rigogliosa le giornate di tutti noi. Pian piano ci si sbarazza di ingombranti maglioni, giacche pesanti e soprattutto dell'orrendo intimo invernale fatto di mutandoni della nonna. La stagione calda è l'occasione giusta per prestare più attenzione ad una componente fondamentale del gurdaroba femminile, ovvero l'intimo. Con l'arrivo della primavera, e soprattutto dell'estate, è necessario scegliere indumenti intimi adatti ad abiti leggeri e trasparenti, che spesso lasciano intravedere cosa si indossa sotto. Spesso un reggiseno o un paio di autoreggenti possono da sole offrire un tocco glamour ed affascinante all'intero look. Per queste ragioni è necessario non trascurare mai l'intimo per la Primavera/Estate. Le tendenze "intime" del 2012  vedono protagoniste sensuali trasparenze, tessuti leggeri come il velo, il tulle, il pizzo ed il merletto. Tenui colori pastello, dal verde acqua al rosa pallido, passando per il cipria ed il lilla ricoprono i completi più belli e si alternano a nuances accecanti di colori fluo, di gran moda in questo periodo. Può sembrare scontato ma la primavera è il periodo in cui anche sui capi intimi sbocciano romantici fiori e rose passionali, stampate, disegnate in colori accesi o cucite con pizzi e merletti su reggiseni e slip. Altre due tendenze, che saranno un must di stagione, fanno la loro comparsa sui capi d'intimo, si tratta delle fantasie millerighe alla  marinara e soprattutto delle stampe animalier, dal maculato allo zebrato, declinate in versioni micro e macro e con colori forti come il fucsia alternati al classico black and white.

Già da qualche tempo i più grandi marchi di intimo hanno lanciato le collezioni per la Primavera /Estate 2012. Proprio come per le capsule collection di Natale e le collezioni di San Valentino anche all'inizio della stagione calda ogni brand propone le proprie creazioni adatte al periodo, lanciando campagne pubblicitarie realizzate ad hoc che popolano le città e invadono le tv nazionali. Tra le migliaia di proposte Fanpage ha selezionato per voi i modelli più belli ed originali, adatti alla stagione calda, creati dai più importanti marchi di intimo italiani e stranieri. Dai capi low cost di Tezenis ai completi di lusso firmati La Perla, passando per l'eleganza di Intimissimi e Triumph, lo stile trendy di yamamay e la sensualità di Victoria's Secret, gettando un occhio anche alle proposte di Calzedonia e Goldenpoint, riguardo collant, autoreggenti e gambaletti, ecco una rassegna dei capi più belli.

Intimissimi da 9,90 euro

Il marchio italiano ha da poco lanciato una splendida campagna pubblicitaria ambientata tra le colline della Toscana in cui spicca la bellezza naturale della nuova testimonial Tanya Mityushina e soprattutto l'eleganza ricercata dei nuovi completini primaverili. Intimissimi sceglie di proporre una serie di modelli in bianco candido, bianco perla, bianco sporco, champagne e cipria con tocchi di rosa pallido, celeste e blu. Le nuances sono tenui, il brand non cede all'ultima tendenza del color block, fatto di toni sgargianti o fluorescenti. Quella di Intimissimi è una collection romantica e molto elegante, basata su un mood retrò che ricorda lo stile anni '50, arricchita da pizzi, nastri, merletti e fiori stampati, ricamati o applicati.

Reggiseni e slip – Semplice ed essenziale il completino Fiori di Pizzo, dall'eleganza retrò, composto da balconcino Daniela (19,90 euro) e brasiliana (9,90 euro), con fiocchetto posteriore removibile, entrambi in tessuto trasparente con fiori in pizzo. Il completino con stampa microfiori, composto da balconette Sofia (19,90 euro) e slip (9,90 euro), fa ritornare alla mente le stampe vintage degli anni '20 e '30 ed è valorizzato da nuances neutre e cremose perfette per tutte coloro che adorano lo stile romantico e un pò naif. Ancora stampe floreali per il completo con balconcino (19,90 euro) decorato da una delicata stampa acquerello su fondo pois, perfetto per i seni abbondanti, e slip (9,90 euro) in coordinato. Il completino color rosa mauve e fiori applicati color panna è composto da reggiseno carioca imbottito (25,90 euro) e slip vita alta (15,90 euro). Il morbido cotone bianco viene impreziosito dal passanastro blu, chiuso con un fiocco al centro, nel completo semplice ed adatto a tutte le occasioni, composto da balconette Sofia (25,90 euro) e slip (12,90 euro).

Intimissimi collezione primavera 2012
Completi intimissimi primavera 2012

Baby doll – Romantica e sensuale la sottoveste di seta e pizzo è perfetta per essere indossata come capo di lingerie o per essere intravista sotto maximaglie o miniabiti (49,90 euro). La particolare stampa a fiorellini provenzali rendono la sottoveste in in crêpe di seta con righe color pastello un capo unico (49,90 euro). La sottoveste modellante effetto vintage, con fantasia floreale in pizzo ricamato rosa pallido, risalta le curve e le forme sensuali di ogni donna ed è perfetta con una maglia lunga per mettere in risalto le sue particolarità (49,90 euro). Sensuale il tessuto dark effetto vedo non vedo della sottoveste in pizzo e balze in georgette, adatta per essere utilizzata come capo intimo o per essere intravista sotto miniabiti o maximaglie (39,90 euro).

Intimissimi babydoll Primavera 2012

Body e canotte – Splendido ed originale il completino trasparente in pizzo, dal sapore anni '20, composto da scalda cuore (25,90 euro), con maniche corte e apertura frontale tondeggiante, e shorts (19,90 euro), con laccio in vita. Il maxi top bianco trasparente, con fiori in pizzo, può essere utilizzato come indumento intimo o indossato per look da giorno o da sera (25,90 euro). Romantico e un pò vintage il top in cotone con bretelline, coperto da fantasia a micro fiori (25,90 euro). Divertente, sbarazzino e molto chic il bustino in pizzo vichy con bretelle e parte superiore smerlata in bianco a contrasto con la fantasia micro quadretti incrociati in blu, il capo è ulteriormente arricchito da due fiocchetti applicati sulla base delle bretelle (39,90 euro).

Intimissimi primavera body e canotte

Yamamay da 9,90 euro

Il marchio di intimo Yamamay propone per la P/E 2012 una collection in linea con lo stile sensuale ed aggressivo che caratterizza il brand: colori accesi, forme sensuali, tessuti lucenti e fantasie accattivanti caratterizzano i capi della spring collection. Tra le novità del 2012 spicca la capsule collection creata per Yamamay dalla fashion blogger Chiara Ferragni, famosa per il suo blog di moda The Blonde Salad. Si tratta di alcuni completini dai colori fluo che rispettano in pieno uno degli utlimi trend in fatto di moda.

Reggiseni e slip – Piccoli fiorellini in rosa antico, lilla e prugna decorano la base nera del balconcino imbottito con coppe differenziate (25,90 euro) e il perizoma abbinato (10,90 euro). Profili in satin celeste, fiocchetti nello stesso colore, tulle decorative sulle coppe e fantasia floreal in colori pastello caratterizzano il completino composto da puh up (19,90 euro) e brasiliana (9,90 euro). Uno splendido pizzo lilla, con profili borgogna, ricopre il balconcino imbottito (25,90 euro) e lo slip (12,90 euro) del terzo coordinato. Molto sensuale e glamour il completo in satin champagne, con fiorellini cuciti tono su tono, composto da balconcino imbottito (25,90 euro) e brasiliana (12,90 euro).

Intimo Yamamay primavera 2012

Semplice ma elegante il completino in cotone grigio, con decori in pizzo bianco, composto da balconcino imbottito (19,90 euro) e perizoma (9,90 euro). Ancora un modello di balconcino imbottito (25,90 euro), in questo caso abbinato ad una brasiliana in coordinato (11,90 euro) nel completo in color block neti toni polvere, rosa confetto e viola con fiocchetti decorativi. Il reggiseno a balconcino imbottito (19,90 euro) e la brasiliana (10,90 euro) indossati con la vestaglia in seta bianca (34,90 euro) sono declinati in una tenue nuances di celeste arricchita dal bianco dei profili in merletto. L'ultimo completo, composto da push up (25,90 euro) e slip (11,90 euro), è il più estroso e originale con una fantasia che mescola stampa animalier a fiori multicolor in cui spicca il giallo intenso dei disegni e l'indaco dei profili in merletto e delle bretelle.

Completi intimi Yamamay

Chiara Ferragni for Yamamay – Una delle fashion blogger più famose ha realizzato in esclusiva per yamamay una capsule collection di divertenti completi intimi, molto allegri e giovanili, con colori intensi e fantasie moderne. La giovane Chiara ha anche posato per gli scatti promozionali. Il primo completo è composto da fascia in cotone con dettagli in pizzo (19,90 euro), disponibile in azzurro e giallo, e perizoma con fascia larga in pizzo (9,90 euro), disponibile in fucsia e azzurro. Il secondo completo ricoperto da "fashion fanatasy", con scarpe, borse ed altri capi di vestiario disegnati su base fucsia, è composto da balconcino imbottito (19,90 euro) e brasiliana (10,90 euro). L'ultimo coordinato della capsule prevede un push up (19,90 euro), disponibile in arancio e fucsia e culotte (9,90 euro).

Yamamay collezione Chiara ferragni

Baby doll, top e canotte – Colarate ed estive le sottovesti firmate Yamamay che possono essere indossate anche come mini abiti su leggings e gonne. La prima e ricoperta da una splendida fantasia in verde acqua ed è legata dietro il collo (29,90 euro) mentre la seconda in fucsia (29,90 euro) ha bretelle sottili e maxi balze decorative. Una romantica tonalità di rosa pastello ricopre il completo top e culotte (29,90 euro) in satin con bretelle sottili e fantasia rigata tono su tono. Glamour e molto sexy la canotta blu notte in pizzo traforato (25,90 euro), il top con struttura in grigio chiaro (25,90 euro) e la tutina short con bretelline sottili ed elastico in vita decorata con fantasia floreale (25,90 euro).

Yamamay primavera 2012

Tezenis da 5,90 euro

Il marchio di intimo low cost si è imposto negli ultimi anni tra i brand specializzati in lingerie grazie alle collezioni divertenti, di tendenza e molto giovanili, vendute a prezzi contenuti adatti a tutte le tasche. Per la prossima primavera Tezenis propone una collection in cui i diversi trend di stagione, dai colori fluo a quelli pastello, dal florel ai pois passando per l'animalier, vengono declinati in maniera innovativa ed originale.

Reggiseni e slip – Delizioso il completo in cotone, con push up (12,90 euro) e slip (5,90 euro), decorato con fantasia micro floreal su base bianca ed impreziosito da profili in merletto grigio. Stessi profili in grigio e base bianca per il completo con roselline fluo composto da balconette (12,90 euro) e slip (5,90 euro). Romantici e sbarazzini i completi con fantasia a cuori tono su tono in nuances pastello, balconette (14,90 euro) e slip (5,90 euro), con pois grigi su base rosa confetto profilato in pizzo nero, push up (12,90 euro) e slip (5,90 euro) e il coordinato blu notte con fantasia a micro teschi bianchi e teschio laterale di strass, push up (12,90 euro) e slip (5,90 euro). Sensuale ed aggressivo il completo con stampa animalier, impreziosito da profili in merletto bianco, composto da balconette (14,90 euro) e slip (5,90 euro).

Intimo Tezenis Primavera 2012

Righe e quadretti incrociati ricoprono i modelli più sportivi della collection primaverile, tra questi la balconette (12,90 euro) e la culotte (5,90 euro) in cotone a righe blu orizzontali, il completo con reggiseno a fascia imbottita (12,90 euro) e slip (5,90 euro) decorato con fantasia mille righe in blu e rosso e il completo in cotone a righe orizzontali bianche e grigie, con reggiseno a triangolo (9,90 euro) e brasiliana (5,90 euro). Quadretti incrociati, sui toni del blu, del celeste e del rosso, ricoprono invece il completo bianco con push up (12,90 euro) e perizoma (5,90 euro), il completo blu profilato a pois con reggiseno a triangolo (12,90 euro) e slip (5,90 euro) e l'ultimo completo in blu e rosso con reggiseno a triangolo (9,90 euro) e slip (5,90 euro).

Tezenis Primavera 2012 righe e quadretti

Splendide tonalità fluo ricoprono i tre completini in pizzo, con fantasia  cucita tono su tono. Le versioni in color lampone e anice  sono composte da reggiseno push up super graduato (15,90 euro) e slip (5,90 euro) mentre quella color limone da push up (12,90 euro) e brasiliana (5,90 euro).

Tezenis Primavera 2012 completini fluo

Baby doll e body – Anche Tezenis propone modelli vintage dal sapore anni '50 con il body shaping in una chiarissima tonalità di rosa pallido (16,90 euro) e il baby doll a fantasia nimalier con profili in merletto bianco (15,90 euro). Più moderni e giovanili la sottoveste a quadretti rossi e blu con bretelle sottili in grigio (15,90 euro) e il minidress in cotone millerighe con fascia elastica sul petto e maxi orlo in pizzo blu (15,90 euro).

Tezenis Primavera 2012 body e sottovesti

Victoria's Secret

Il brand di sexy lingerie più famoso al mondo, che fa impazzire tutte le donne e soprattutto i loro partner, propone per il 2012 un'accecante spring/summer collection fatta di colori fluo, fantasie animalier e linee molto sensuali. Anche il marchio americano riprende i soliti trend di stagione, fluo, floreal e animalier, su wonder bra, push up, culotte, brasiliane e tanga. Tessuti lucenti come il raso, la lycra e il satin rendono ancora più brillanti i colori accesi, mentre pizzi e merletti, in tonalità pastello o black and white, contribuiscono a rendere ancor più sexy i capi della collezione Primavera/Estate firmata Victoria's Secret.

Reggiseni e slip – Splendido il completo, composto da push up bra intrecciato sul davanti e culotte profilata in lilla, con fantasia millerighe multicolor. I tre completi, in fucsia con strass decorativi, in azzurro e in giallo limone, sono tutti realizzati in lycra lucente e sono composti da push up bra e culotte.

Victoria's Secret Collezione primavera 2012

Perfetto per la primavera il push up bianco con fiori gialli e profili in merletto. Sensuali ed intriganti i tre modelli New push up bra, in pesca, verde acido e verde militare, con decoro centrale in pizzo color pastello che sembra una farfalla. Aggressivi e molto rock in modelli di push up bra in black and white con fantasia animalier.

Victoria's secret reggiseni

Victoria's Secret propone moltissimi modelli di slip: dalle brasiliane con profili in pizzo, alle culotte in pizzo dai colori fluo e pastello, passando per tanga multicolor o in fantasie animalier e slip con decori floreali cuciti sulla parte frontale.

Victoria's Secret Primavera 2012 slip tanga culotte

Baby doll – Perfetto per le più romantiche il baby doll in cotone bianco con orli in merletto e fantasia floreal gialla. Più classico il baby doll rosa confetto dalle linee asciutte, con spalline sottili, coppe rinforzate e decori in pizzo nero. Davvero sensuali i due baby doll in pizzo e velo trasparente in rosa o nero con stringhe sul davanti.

Victoria's secret baby doll

Triumph

La linea Miss Triumph, creata dal marchio di intimo per le più giovani, propone per la primavera diversi completini colorati o con fantasie allegre in cui è protagonista un mix tra naturale innocenza e delicata seduzione. I trend di stagione, dai colori pastello alle fantasie animalier, vengono utilizzati per completini, body e baby doll. Il completo in verde pastello, con decoro in pizzo smerlato a contrasto di colore, della linea Miss Farm Girl è composto da push up e perizoma con doppie cinghie. La linea trendy Miss Leo Girl vede protagonista il modello in tessuto lucido color fucsia, con stampa animalier su reggiseno imbottito con ferretto e perizoma. Divertente e sbarazzino il coordinato della serie Miss Passion Flower, con reggiseno ferretto e slip, impreziosito da stampa floreale su morbido tulle elasticizzato color rosa pallido. La seducente linea Miss Sweet Fantasy combina, su push up e tanga, tulle strutturato a pois e profili in stampa animalier in contrasto di colore. Sexy e colorato il body a perizoma, con taglio sottoseno, completamente realizzato in pizzo elasticizzato. Seducente e maliziosa la camicia da notte trasparente in tulle strutturato a pois e romantiche ruches.

Triumph

La Perla da 75 euro

L'intimo di lusso per eccellenza è quello firmato La Perla. Il marchio da sempre si distingue per l'eleganza delle creazioni realizzate con materiali d'alta qualità e soprattutto con un design ricercato e molto chic. La sensualità firmata La Perla non è mai volgare, sempre raffinata anche nei capi più audaci in cui seta e velo si incontrano con il pizzo e con fantasie tono su tono. Nella collection primaverile La Perla propone splendidi completini intimi dal gusto retrò, declinati in un bianco classico o in tenui nuances pastello. Baby doll, body e canotte rispettano gli stessi standard di qualità ed eleganza.

Reggiseni e slip – Romantico e sensuale il completo color mimosa composto da reggiseno con ferro (145 euro) e shorts (100 euro) tutto in tulle a micro pois e inserti di pizzo Leavers lavorato a foglie stilizzate. Una splendida tonalità acqua marina ricopre il completo con reggiseno a fascia e coppe leggermente imbottite (185 euro) e il perizoma (75 euro) in tulle a micro pois e inserti di pizzo Leavers lavorato a foglie stilizzate. Giochi di colore caratterizzano i due completini bicolor, pesca/nocciola e nocciola/celeste, composti da push up ricamato e impreziosito da un dettaglio in raso di seta tra le coppe (195 euro) e tanga in Lycra e tulle ricamato, impreziosito da striscioline bicolore in raso di seta sui fianchi (110 euro). Nuances intense di fucsia e giallo a contrasto caratterizzano il completo in tulle e pizzo con reggiseno a ferretto (145 euro) e perizoma (75 euro). Classico ed elegante il completo bianco, caratterizzato da un sofisticato mix tra pizzo Leavers e tulle effetto plumetis, composto da reggiseno a triangolo con ferro (195 euro) e brasiliana (100 euro).

La perla primavera 2012

Baby doll – Ancora contrasti di colore per il baby doll giallo e blu, in tulle con inserti in pizzo a frastaglio (265 euro) e per la sottoveste color visone e fucsia, in raso di seta con inserti in pizzo (245 euro). Tenui colori pastello coprono la parigina color acqua marina, in chiffon e pizzo con dettagli in raso (295 euro), il baby doll  in chiffon di seta color pesca, con tulle ricamato, rose sul seno e striscioline bicolore in lycra (385 euro), e la parigina rosa pallido in pizzo tulle e seta (385 euro). Semplice, essenziale e molto elegante la parigina bianca in chiffon di seta con dettagli di tulle, macramé e motivo a margherite (345 euro).

La perla Babydoll primavera 2012

Top e body – Il top color corallo è in raso di seta elasticizzato, con inserto in pizzo dal motivo neo-barocco (110 euro), mentre il body color acqua marina è in chiffon di seta con inserto di pizzo Leavers lavorato a foglie ed è caratterizzato da un originale scollatura all'americana (255 euro). Classici e molto sensuali il corpetto nero in pizzo e tulle con coppe imbotite (325 euro) e il body bianco con ferro caratterizzato da decorazioni sul seno (285 euro).

La Perla primavera 2012 Body e canotte

Calzedonia da 5,95 euro

Originale, divertente e molto innovativa la collection P/E 2012 di Calzedonia. La primavera permette di poter indossare ancora calze leggere per arricchire il vostro look. Autoreggenti traforate, collant fantasia e gambaletti in colori chiari sono perfetti per dare un tono in più ad outfit da giorno o da sera. Il marchio italiano specializzato in calze propone modelli molto chic in tonalità che vanno dal bianco al cipria, con disegni e fantasie decorative davvero eleganti.

Collant – Lasciano le gambe quasi scoperte i leggerissimi collant con pallini bianchi sparpagliati mentre quelli traforati color orzo (6.95 euro) creano un effetto molto particolare grazie alla fantasia geometrica ricamata. Ancora pois bianchi sui collant grigio perla ed ancora una fantasia ricamata impreziosisce il modello color mandorla (12,95 euro).

Calzedonia collant

Autoreggenti – Sexy ed eleganti le autoreggenti con trama color sigaro (7,95 euro), il modello color tortora con pois tono su tono (9,95 euro) ed il modello color mandorla (7,95 euro).

Calzedonia Autoreggenti

Gambaletti – Originali e divertenti i maxi gambaletti con fantasia fiorata, i gambaletti beige (5,95 euro), i maxi gambaletti con fantasia tono su tono (9,95 euro) e quelli color mandorla con nastro decorativo sulla coscia (8,95 euro). Perfetti per un look sbarazzino, da indossare sotto i sandali, i gambaletti neri con pois bianchi.

Calzedonia gambaletti primavera 2012

Goldenpoint

Il marchio SiSi di Goldenpoint, famoso da anni per calze e collant, propone una collection primaverile vintage che riprende i primi modelli di collant con riga nera posteriore, o le classiche autoreggenti con pizzi e merletti. Colori tenui, dal panna al beige, si alternano al classico ed intramontabile nero, adatto anche alla stagione più calda.

Calze Sisi di Golden point

Davvero splendidi i collant velati Tendency, con riga posteriore e decoro finale, proposti nella versione panna con riga nera. Sembrano delle autoreggenti ma invece sono collant velati in tulle a micropois, decorato sulla coscia con motivo in pizzo floreale ad effetto balza. Classiche e sensuali le autoreggenti Eternity, nere con fantasia rigata tono su tono, ed i collant velati Charm, con motivo di micro quadretti bianchi e micro puntini grigi.