Chi ha detto che l’8 marzo, per celebrare la festa della donna, bisogna per forza regalare le mimose? Certo, questo fiore giallo, dal profumo inconfondibile, è tradizionalmente considerato il simbolo di questa ricorrenza, ma non è l’unico. Per mamme, fidanzate, mogli e amiche potete usare la vostra creatività e fantasia per rendere questo giorno speciale. Ecco, allora, cinque idee regalo che potrete utilizzare per il prossimo 8 marzo, senza spendere troppo e perfette se volete fare colpo sulle donne della vostra vita.

1. Dillo con un profumo: l’essenza fresca e chic di Acqua dell’Elba

"Smeraldo", la nuova fragranza di Acqua dell'Elba.in foto: "Smeraldo", la nuova fragranza di Acqua dell'Elba.

Se volete davvero sorprendere le donne che vi stanno accanto, il prossimo 8 marzo potete regale “Smeraldo”, il nuovo profumo di Acqua dell’ Elba, bottega artigianale toscana a conduzione familiare famosa per il suo “profumo del mare”. Le materie prime utilizzate sono di prima qualità e lavorate da mani esperte per rievocare l’essenza e la freschezza dei paesaggi marini. Un vero e proprio scrigno di raffinatezza ed eleganza, che farà di certo felici le signore di tutte le età. Potete acquistare la fragranza nei negozi monomarca Acqua dell’Elba oppure direttamente online sul sito dedicato.

2. Collage di ricordi da conservare a casa o a lavoro

Non c’è niente di meglio per dire “ti voglio bene” ad una persona che ricordarle i bei momenti trascorsi insieme. Per la festa della donna si può optare per la realizzazione di un collage di ricordi: che sia sotto forma di album da conservare e da portare sempre con sé oppure in un quadretto da appendere sulle pareti di casa, l’album con le migliori foto che vi ritraggono insieme è tra le idee regalo più apprezzate, oltre che tra le più economiche.

3. Gift Card per le amanti dello shopping

Lo shopping, si sa, è il migliore anti depressivo delle donne, una passione questa che non ha età. Se volete rendere felici le vostre amiche, mamme, nonne o fidanzate non vi resta che optare per una Gift Card da acquistare direttamente nel negozio dei loro sogni. Il successo è assicurato, anche perché potranno decidere da sole e a seconda dei propri gusti ed esigenze ciò di cui vogliono impossessarsi. Da non sottovalutare anche il valore economico di questo regalo: tutti i marchi danno infatti la possibilità di scegliere l’importo della carta, con buona pace dei vostri portafogli.

4. Festa della donna golosa con piatti e dolci gourmet

Per le donne più golose non si può non prendere in considerazione di regalare per l’8 marzo una gustosa cenetta a lume di candela. Se, però, siete a corto di idee, soldi oppure il vostro ristorante preferito è già tutto prenotato, potete preparare qualche manicaretto con le vostre mani. Sarà una sorpresa di certo molto gradita, perché fatta con il cuore e con l’impegno necessario. Ricordatevi di accompagnare il tutto con del buon vino e di chiudere le portate con l’immancabile torta mimosa, dolce tipico della festa della donna a base di pan di spagna e crema pasticcera.

5. Relax contro lo stress

Rilassarsi, coccolando il corpo e l’anima, è tra i regali più graditi dalle donne, soprattutto se lavoratrici o studentesse che hanno bisogno di una pausa dalla frenesia quotidiana per ricaricarsi. Potrete così organizzare una giornata in spa, con massaggi, maschere di bellezza, saune e bagni tonificanti. Donerete loro un momento da dedicare interamente a se stesse, scaricando lo stress e mettendole di buonumore.

Articolo sponsorizzato