3 CONDIVISIONI

Cindy Crawford compie 50 anni: l’ex supermodella è più bella che mai

Cindy Crawford festeggia i suoi 50 anni ed è ancora più bella ed affascinante che mai. Il raggiungimento di un traguardo tanto importante coincide con l’addio al mondo della moda ma, nonostante ciò, continua ad essere ricordata per i suoi incredibili successi.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il 20 febbraio Cindy Crawford, una delle donne più sexy ed ammalianti che ha fatto storia nel mondo della moda, compie 50 anni. Il raggiungimento di un traguardo tanto importante coinciderà con il suo definitivo addio al fashion system, come ha già preannunciato qualche tempo fa. Nonostante ciò, continua a rimanere tra le donne più belle ed affascinanti al mondo, tanto che qualche anno fa ha addirittura posato in topless. Il fisico statuario e il particolarissimo neo sexy al lato della bocca l’hanno resa una delle top model più iconiche degli anni ’90, insieme alle colleghe ed amiche Claudia Schiffer e Naomi Campbell, con le quali di recente è diventata testimonial di Balmain.

Cynthia Ann, in arte "Cindy", è nata a DeKalb, nell'Illinois, il 20 febbraio del 1966 ed è stata scoperta per caso a 16 anni mentre lavorava in un campo cimando le pannocchie di mais, da quel momento in poi il suo successo non ha avuto più fine. Dopo essersi diplomata al liceo, si è iscritta alla facoltà di ingegneria chimica alla Northwestern University, ma è stata costretta ad abbandonarla a causa dei numerosissimi impegni lavorativi nel mondo della moda. Nel 1982 ha ottenuto il primo successo importante, grazie alla vittoria ottenuta al concorso "Look of the Year", si è poi trasferita a New York nel 1986 ed è qui che, grazie all'aiuto dello stilista Gianni Versace, ha dato vita alla categoria delle “supermodelle”, che ancora oggi dominano l’immaginario collettivo. E' stata la prima top a posare nuda per Playboy, ha conquistato il quinto posto nella classifica delle donne più sexy del 20esimo secolo ed ha firmato contratti pubblicitari milionari con Revlon, Omega e Pepsi Cola. Ha collezionato 500 copertine, tra cui quelle della rivista Vogue, Vanity Fair, Playboy, Elle e Rolling Stone, ha posato per un calendario sexy prodotto da Max nel 1993 ed è sempre stata contesa dai più grandi stilisti internazionali. Addirittura il cantante Prince, colpito dal suo irresistibile fascino, nel 1987 le ha dedicato la canzone “Cindy C.”, contenuta in “The Black Album”.

Grazie al suo irresistibile fascino, è stata capace di conquistare il sex symbol Richard Gere, con il quale è stata sposata dal 1991 al 1995. Oggi, ha raggiunto finalmente la tranquillità sentimentale accanto al secondo marito Rande Gerber, l'ex modello sposato nel 1998, dal quale ha avuto due figli, attualmente di 17 e 15 anni. Insomma, in 50 anni la meravigliosa Cindy vanta una carriera ricchissima di successi. Per il suo compleanno, si prevedono grandi festeggiamenti: suo marito la porterà fuori sul jet privato per tutto il weekend, come ha mostrato la stessa Cindy con una foto postata su Instagram pochi  minuti prima di partire. Anche se oggi si gode la meritata tranquillità della vita familiare in compagnia del marito e dei figli, continuerà ad essere ricordata da tutti i suoi fan come un’icona di bellezza e stile. Rispetto agli esordi, ha qualche ruga in più sul viso, che non ha paura di mostrare ai suoi followers con dei selfie "al naturale", ma va fiera delle imperfezioni, sono il segno del fatto che non ha mai ricorso alla chirurgia plastica. La serenità con cui accetta il tempo che passa sembra averle donato ancora più sensualità. Quale donna non sogna di raggiungere i 50 anni con un aspetto tanto meraviglioso?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views