Dopo vent'anni di attività è ancora il Re delle scarpe. Il più amato dalle star hollywoodiane. La suola rossa più famosa al mondo. E' lui Christian Louboutin. Per celebrare la sua arte il designer realizza un volume, a metà tra l'autobiografia e la raccolta fotografica, in cui vengono raccolte le immagini delle scarpe più belle realizzate dalla maison, degli store più caratteristici e delle star che indossano Louboutin.

Un libro-opera d'arte che vanta la collaborazione di grandi nomi come David Lynch e John Malkovich, edito in Italia da Rizzoli e che in poche settimane ha fatto il tutto esaurito. Le icone del mondo Loubouitn, le scarpe in edizione limitata e i grandi nomi del jet set internazionali sono raccolti in quest'opera d'arte concepita non come un semplice libro ma come una vera e propria mostra da tenere in casa, con immagini pop-up e copertina in pelle color cipria.

Christian Louboutin Book Cover

Ad accompagnare l'uscita del libro un Making of, intitolato Les 20 Ans, realizzato come un viaggio tra le creazioni storiche dello shoes designer. Un racconto dello stile e del modo di lavorare di Christian Louboutin in cui si inseriscono i volti e le voci delle fan più famose, come Dita Von Teese e Kristin Scott Thomas, del genio delle scarpe,

Un mega party in pompa magna è stato organizzato a New York da Barneys per il lancio dell'ultima opera dello stilista. Le più grandi star internazionali, da Blake Lively, star di Gossip Girl, alle gemelle Olsen, sono accorse per rendere omaggio al loro beniamino tutte, ovviamente, rigorosamente con scarpe Christian Louboutin.