14.829 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi fa più sesso guadagna molto: è la scienza a dirlo

Buone notizie per coloro che hanno una vita erotica particolarmente attiva. Chi fa più sesso riesce infatti ad avere più successo in ambito lavorativo e quindi a guadagnare di più. Scopriamo il motivo.
A cura di Valeria Paglionico
14.829 CONDIVISIONI
Immagine

Avete una vita sessuale molto attiva? Allora prima o poi riuscirete a guadagnare di più. Secondo uno studio condotto dal dottor Nick Drydakis, docente di economia presso la Anglia Ruskin University of Cambridge, le persone che hanno 2 o 3 rapporti sessuali alla settimana, a prescindere dalla loro salute fisica e psichica, guadagnano il 4,5% in più rispetto alle persone che fanno sesso con minore frequenza.

Il motivo? Essere soddisfatti dal punto di vista erotico porta ad essere più produttivi sul lavoro e di conseguenza si avranno anche di vantaggi dal punto di vista finanziario. Le persone infatti hanno bisogno di amare e di sentirsi amate, in caso contrario possono diventare estremamente sensibili alla solitudine, all’ansia e alla depressione ed è proprio per questo che la loro negatività inevitabilmente finisce per riflettersi anche sulla vita professionale. La ricerca è stata condotta su 7.500 persone di nazionalità greca ed ha dimostrato anche che ad essere più attivi tra le lenzuola sono i lavoratori sani. I lavoratori disabili e con problemi cardiocircolatori sono un po’ meno attivi sessualmente, rispettivamente del 13% e dell’11,4%.

Chi fa uso di farmaci ha una vita sessuale del 5,4% meno attiva rispetto alle persone sane, i diabetici del 2,4%, i malati di tumore del 5,4% e le persone con problemi psicologici del 3,7%. Il sesso però è capace di portare benessere sia al corpo che alla mente poiché migliora le capacità fisiche, mentali, psicologiche e le abitudini alimentari. Il dottor Nick Drydakis conclude dicendo: “E’ importante capire quali fattori possono influenzare positivamente o negativamente l’attività sessuale. Curare la propria salute è il primo passo da eseguire per raggiungere un buon sesso”.

14.829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views